Rugby, Champions Cup 2017-2018: inizia la corsa di Treviso. Esordio in casa degli inglesi del Bath

Benetton-Treviso-6-Romeo-Deganello.jpg

Scatterà venerdì sera, con Ulster-Wasps, l’edizione 2017-2018 della Champions Cup di rugby: per l’Italia sarà impegnata, nella massima competizione continentale per club, la Benetton Treviso, che farà visita, nel tardo pomeriggio di sabato agli inglesi del Bath. I trevigiani infatti sono inseriti nel Girone E, con Toulon, Scarlets e, appunto, Bath: un raggruppamento di ferro per la franchigia italiana.

Il club gallese degli Scarlets, che ha vinto l’ultima edizione del Pro12, è in testa alla Conference 2 del rinnovato Pro14, ma nella scorsa stagione si è fermato nella fase a gironi della Champions Cup, preceduto dai Saracens, poi Campioni, e dal Toulon.

Gli inglesi del Bath lo scorso anno sono arrivati in semifinale in Challenge Cup, perdendo di misura con lo Stade Francais, poi vincitore della competizione. In Premiership il Bath è al quinto posto dopo sei gare, con quattro vittorie e due sconfitte, stessa posizione raggiunta nella scorsa edizione.

I francesi del Toulon invece, sono sesti in classifica nel Top14, massimo campionato transalpino, con quattro vittorie e tre sconfitte nelle prime sette giornate e sono vicecampioni nazionali in carica, avendo peso in finale contro Clermont nella scorsa stagione, quando in Champions Cup si sono fermati ai quarti di finale, dopo aver trovato nella fase a gironi, nuovamente gli Scarlets.

La formula prevede che passino ai quarti di finale le cinque vincitrici dei raggruppamenti e le tre migliori seconde.

Sabato alle ore 18.30 il battesimo della franchigia trevigiana avverrà, come detto, in casa degli inglesi del Bath. Di seguito i XV delle due formazioni.
Bath: Underhill, Obano, Walker, Ewels, Mercerr, Faletau, Cook, Brew, Joseph, Rokoduguni, Watson, Perenise, Stooke, Burns, Tapuai. A disp.: Douglas, Fotuali’i, Lewis, Thomas, Clark, Dunn, Auterac, Phillips.
Treviso: Zani, Bigi, Ferrari, Lazzaroni, Budd, Negri, Steyn, Barbini, Tebaldi, Banks, Sperandio, Sgarbi, Brex, Esposito, Hayward. A disp.: Baravalle, Traore, Pasquali, Fuser, Barbieri, Bronzini, McKinley, Benvenuti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top