Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Cup of China 2017: le coppie azzurre a caccia del podio sul ghiaccio di Pechino

Pubblicato

il

Pechino ospiterà nel fine settimana la Cup of China 2017, terza tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura 2017/2018. Sul ghiaccio della capitale cinese saranno presenti le due migliori coppie d’artistico azzurre: Nicole Della Monica / Matteo Guarise e Valentina Marchei / Ondřej Hotárek.

Quella pechinese, sarà un’importante occasione di confronto per le due coppie italiane, visto che potranno confrontarsi con un’agguerrita concorrenza internazionale, ma anche darsi stimolo reciproco vista la grande rivalità interna che si è venuta a formare negli ultimi anni. Al Lombardia Trophy di Bergamo, Nicole e Matteo hanno avuto la meglio chiudendo al secondo posto, mentre Valentina ed Ondřej si sono classificati terzi, ed ora vorranno sicuramente prendersi una rivincita, anche in vista della rassegna nazionale del prossimo dicembre. Marchei ed Hotárek, inoltre, si sono già esibiti brillantemente alla Rostelecom Cup di Mosca, mancando di poco l’appuntamento con il podio.

Alla Cup of China, almeno una delle coppie azzurre potrebbe centrare l’obiettivo del podio. I favoritissimi saranno i padroni di casa Sui Wenjing ed Han Cong, campioni del mondo in carica, mentre la seconda posizione sembra promessa all’altro duo cinese, quello composto da Yu Xiaoyu e Zhang Hao, che lo scorso anno chiusero quarti nella rassegna iridata e vinsero proprio questo trofeo. La lotta per il terzo gradino del podio potrebbe dunque vedere coinvolte le coppie italiane, anche se bisognerà fare attenzione ai giovani e talentuosi cechi Anna Dušková / Martin Bidař, già campioni mondiali junior nel 2016, ed ai canadesi Kirsten Moore-Towers / Michael Marinaro, reduci dalla vittoria dello US International Classic a Salt Lake City.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *