Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2017-2018: Hannover-Brescia 8-6. Incompleta la rimonta dei lombardi

Pubblicato

il

Amaro esordio dell’AN Brescia, sconfitta nella gara d’esordio della fase a gironi della Champions League di pallanuoto: la formazione italiana è stata sconfitta in trasferta dalla Waspo Hannover per 8-6 (3-1, 2-1, 0-2, 3-2). Male i lombardi nella prima metà di gara, troppe le occasioni con l’uomo in più non sfruttate.

Nel primo quarto i tedeschi trovano il vantaggio nella prima occasione con l’uomo in più (Radovic a 6’09”), poi raddoppiano a uomini pari con Bukowski a 5’17”. Negli ultimi due minuti e mezzo la gara si infiamma: uomo in più non sfruttato dal Brescia, ne approfitta l’Hannover che va sul 3-0 ancora con l’uomo in più (Real a 32″). Nel finale Christian Presciutti, a 6″ dalla sirena, sblocca il tabellino ospite. Il primo parziale si chiude sul 3-1.

Nel secondo quarto ancora Real, stavolta a uomini pari, porta i teutonici sul 4-1, a 7’27”; Brescia non sfrutta altre due superiorità numeriche, ma alla terza occasione accorcia con Nora a 3’18”. I padroni di casa sfruttano al meglio il time out prima dell’ultimo possesso pieno e a 1’03” Winkelhorst, ancora a uomini pari, porta le squadre al riposo lungo sul 5-2.

Nel terzo quarto riscossa Brescia: disinnescata per la prima volta la superiorità tedesca, poi Nicholas Presciutti accorcia, finalmente a uomini pari, a 6’53”. I lombardi mancano due superiorità concretizzando la terza occasione: Rizzo sigla il 4-5 in superiorità numerica. Il Brescia riesce a mantenere la porta inviolata nel parziale nonostante una seconda inferiorità numerica.

Nell’ultimo quarto Brguljan riporta in doppio vantaggio i tedeschi in superiorità numerica, Rizzo accorcia nuovamente a 6’19”, nuovo allungo dei padroni di casa con Winkelhorst, risponde Christian Presciutti a 2’55”, chiude ancora Brguljan a 2’14” dal termine. Finisce 8-6.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *