Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Ragazze, denunciate subito gli abusi! Asia Argento è stata coraggiosa”

Pubblicato

il

Anche Federica Pellegrini ha fatto sentire la sua voce. Nel mondo del cinema tiene banco lo scandalo degli abusi sessuali del produttore americano Harvey Weinstein, che hanno visto come una delle vittime Asia Argento. L’attrice ha recentemente lamentato di non aver ricevuto il supporto che si aspettava da parte degli italiani: molti, infatti, specie sul web, l’hanno criticata per non aver denunciato prima l’accaduto (i fatti risalgono a circa vent’anni fa). La Pellegrini, raggiunta a Livigno da La Gazzetta dello Sport, dove si sta allenando per gli Europei in vasca corta e dove ha presenziato all’inaugurazione dell’anello dedicato allo sci di fondo, si è schierata in sua difesa.

Asia Argento ha denunciato dopo tanti anni perché aveva paura di lottare da sola. Ma è stata coraggiosa. Bisogna riuscire a denunciare subito gli uomini violenti, purtroppo non sempre lo si fa. In America sono stati squalificati e condannati allenatori-pedofili. Io non ho mai subito avance di questo genere, penso che questi orchi vadano alla ricerca di ragazze più fragili e deboli. Un monito, quello lanciato dalla ‘Divina’, a tutte le ragazze. Proprio lei che, recentemente, è stata vittima di offese sessiste da parte di Tommaso Morini, figlio dell’allenatore Stefano, all’interno dell’ormai nota vicenda riguardante il premio di ‘Allenatore dell’anno’. “Hanno chiamato tutti Matteo. Sia Tommaso che suo padre. Con me non s’è fatto vivo nessuno ma le scuse non mi interessano“.

Due vicende diverse per due mondi diversi. Lo sport non è come il cinema, il nostro mondo è più meritocratico. Non si riesce da noi a scendere a compromessi perché abbiamo a che fare col cronometro, non c’è altro giudice“. Pellegrini non ha quindi voluto tornare sulla vicenda di Morini jr., preferendo concentrarsi sui suoi prossimi obiettivi in vasca. Sto bene, mi alleno e mi preparo alle prime gare italiane a Genova e Livorno. Sì, mi sorprendo sempre che succede il finimondo quando parlo su cose molto chiare. Onestamente penso di aver scritto quelle cose in maniera super chiara non volendo offendere nessuno“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *