Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Ho sofferto di bulimia, ho cercato subito aiuto. Castagnetti un secondo padre”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista a Maurizio Costanzo che verrà trasmessa giovedì in seconda serata su Canale 5. Tanti gli argomenti toccati dalla Divina, nel frattempo è giunta qualche anticipazione e la Campionessa del Mondo ha lanciato rivelazione importanti.

Soprattutto la 29enne ha parlato di problemi alimentari:C’è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare. Bulimica, sì…nel senso che è una cosa sfiorata. Non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto; però, insomma, l’ho fatto qualche volta. Sì, purtroppo sì“.

Una dichiarazione shock da parte di Federica Pellegrini che si è soffermata anche sui problemi di panico che l’hanno condizionata dopo le Olimpiadi di Pechino 2008: “Il primo attacco lo ho avuto a novembre 2008 durante un meeting italiano. Ero sotto pressione dopo aver vinto le Olimpiadi. Questa cosa è nata anche per un problema fisico: infatti ho scoperto di essere asmatico e sotto sforzo respiro molto meno“.

La Campionessa di Spinea si è anche soffermata su Alberto Castagnetti: “Non è stato un allenatore ma un secondo padre. Agli Europei 2006 in vasca lunga non riuscii a gareggiare a causa di un problema alla spalla. Alberto mi prese per i capelli e dal settembre di quell’anno cambiò tutto. Grazie a lui sportivamente parlando sono rinata. E’ stato un periodo meraviglioso che purtroppo non è durato molto. Le sicurezze che mi ha dato lui in allenamento ho provato a cercarle per tanti anni“.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *