Seguici su

Calcio

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni dell’undicesima giornata di Serie A: moderato turnover per Sarri, Ragusa rimpiazza Berardi

Pubblicato

il

La capolista non ha alcuna intenzione di interrompere la sua cavalcata trionfale e oggi, domenica 29 ottobre, sfiderà alle ore 15.00 il Sassuolo, in evidente difficoltà in questo avvio di stagione con il nuovo corso targato Bucchi, ex attaccante partenopeo che torna a sfidare il Napoli in una veste nuova. Sarri è consapevole di dover far fronte ad una serie di impegni di primaria importanza, non ultima l’imminente sfida al Manchester City di Guardiola, ragion per cui dovrebbe mettere in atto un moderato turnover, tenendo a riposo almeno due o tre titolari.

Il modulo resta sempre l’ormai classico 4-3-3 con Chiriches pronto a rimpiazzare Albiol accanto a Koulibaly e Maggio favorito su Hysaj sulla corsia destra, mentre Ghoulam resta intoccabile sull’out mancino. Jorginho dovrebbe vincere il ballottaggio con Diawara in cabina di regia, con Allan e Hamsik mezz’ali. Il tridente offensivo, infine, resta composto dal classico trio delle meraviglie con Callejon, Mertens e Insigne. Sul fronte opposto, invece, Bucchi si affiderà ad un assetto speculare con l’ex Cannavaro e Acerbi davanti a Consigli, Lirola e Peluso esterni, Magnanelli davanti alla difesa. Sensi e Missiroli saranno i due interni in appoggio al tridente formato da Ragusa (in sostituzione dell’infortunato Berardi), Matri e Politano.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Napoli e Sassuolo:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Ragusa, Matri, Politano. All.: Bucchi.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Dries Mertens

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *