MotoGP oggi (venerdì 13 ottobre), prove libere GP Giappone 2017: orario d’inizio e come seguirle in tv e in differita. Il programma completo e il palinsesto

MotoGP-Generica-Lorenzo-Di-Cola.jpg

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP DEL GP DEL GIAPPONE

Venerdì 13 ottobre il Circus del Motomondiale iniziare il proprio show nelle prove libere del GP del Giappone 2017, 15° appuntamento del calendario iridato. Un day-1 nel quale i piloti cercheranno confidenza con il nastro d’asfalto nipponico caratterizzato da grandi accelerazioni e violente frenate.

Un circuito “Stop&go” che potrebbe essere gradito a tanti nella classe regina: Marc Marquez, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales sono tra i migliori staccatori del lotto e su un circuito del genere le loro qualità di guida potrebbero risultarne esaltate. In particolare, il ducatista ha la necessità di reagire alle due vittorie consecutive di Marquez (Misano ed Aragon) e la Desmosedici, sulla carta, potrebbe aiutarlo.

Curiosità, poi, sulle prestazioni di Valentino Rossi. Il ritorno nella tre giorni iberica è stato degno della Leggenda che il 46 rappresenta. Passione e voglia di competere sintetizzate nella prestazione in Spagna, valsa un quinto posto dal sapor di vittoria. In Giappone, il centauro di Tavullia dovrebbe essere in una condizione fisica migliore e pertanto l’obiettivo podio non gli è precluso.

In Moto2Morbidelli, tornato alla vittoria nell’ultima esibizione, non vuol fermarsi e continuare il proprio incedere anche nel Paese del Sol Levante. Il sogno iridato può e deve tramutarsi in realtà ma attenzione al rischio pioggia. Nella Moto3, invece, il despota della categoria Joan Mir, a quota 8 vittorie in quest’annata fantastica per lui, ha tutto per suonare la nona sinfonia pur gravato di 6 posizioni di penalità in griglia per quanto avvenuto in Spagna due settimane fa. La numerosa pattuglia italiana, guidata dal sempre grintoso Romano Fenati, proverà a mettergli il bastone tra le ruote ed approfittare di ogni occasione.

L’evento sarà coperto come sempre da Sky Sport con diretta streaming, riservata agli abbonati, attraverso il servizio SkyGo. Sul canale Tv8 vi saranno le dirette delle qualifiche domani e delle gare domenica delle tre classi. Inoltre OASport, come al solito, metterà a disposizione una copertura completa dalle libere con DIRETTE LIVE testuali. 

 

La programmazione di OASport

Venerdì 13 ottobre
ore 2.00-2.40, Moto3, Prove libere 1
ore 2.55-3.40, MotoGP, Prove libere 1
ore 3.55-4.40, Moto2, Prove libere 1
ore 6.10-6.50, Moto3, Prove libere 2
ore 7.05-7.50, MotoGP, Prove libere 2, DIRETTA LIVE
ore 8.10-8.55, Moto2, Prove libere 2

 

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Venerdì 13 ottobre
ore 2.00-2.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 2.55-3.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 3.55-4.40, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 6.10-6.50, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 7.05-7.50, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 8.10-8.55, Moto2, Prove libere 2, diretta

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Lascia un commento

scroll to top