Seguici su

Artistica

LIVE – Ginnastica, Mondiali 2017: Finale all-around in DIRETTA. Morgan Hurd Campionessa del Mondo, battuta Black di un decimo! Mori 12esima

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica, Finale dell’all-around femminile. A Montreal (Canada) si incorona la nuova Reginetta, colei che succederà alla dominatrice indiscussa Simone Biles capace di vincere gli ultimi tre titoli iridati ma che oggi sarà assente. La gara si preannuncia davvero intensa, spettacolare, equilibrata e molto incerta: sono infatti tante le pretendenti allo scettro, desiderose di sedersi sul trono della Polvere di Magnesio e di essere premiate da Nadia Comaneci.

Sulla carta la grande favorita è Ragan Smith, campionessa statunitense che ha l’occasione della vita: la riserva degli USA a Rio 2016 è abilissima sui quattro attrezzi ma non dovrà sbagliare nulla se vorrà conquistare il titolo. La 17enne è seconda dopo le qualifiche perché al comando c’è l’inattesa Mai Murakami: la giapponese riuscirà a mantenere la freddezza richiesta e a sfruttare l’occasione della vita? In lizza per il podio troviamo anche la quotata canadese Ellie Black che può davvero piazzare il colpaccio, bisogna prestare massima attenzione alle russe Elena Eremina e Angelina Melnikova, Giulia Steingruber sogna in grande ma non sembra essere al top della forma, Melanie De Jesus sogna la doppietta dopo il bronzo conquistato agli Europei, la statunitense Morgan Hurd vuole dire la sua per le medaglie. L’Italia si affiderà a Lara Mori che punta a una bella top ten alla prima finale mondiale della carriera.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della Finale dell’all-around femminile dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica: cronaca in tempo reale dell’atto conclusivo del concorso generale individuale, minuto dopo minuto, punteggio dopo punteggio per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 01.00 di notte. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE

 

Lara Mori, l’Italia nelle tue mani. La prima finale per l’azzurra, sogno top ten

Chi sarà la nuova Reginetta? Ragan Smith favorita: l’analisi della gara

Chi succederà a Simone Biles? Fenomeno unico e rivoluzionario

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga notte.

MORGAN HURD CAMPIONESSA DEL MONDO ALL-AROUND! 55.232 per la statunitense che succede a Simone Biles. Sconfitta la canadese Ellie Black per un solo decimo (55.132), bronzo alla russa Elena Eremina (54.799) che ha avuto la meglio della giapponese Mai Murakami per un solo decimo (54.699). La Murakami paga la caduta alla trave senza la quale avrebbe vinto. La corona rimane negli States, nonostante l’assenza di Ragan Smith che all’ultimo ha pagato una distorsione alla caviglia. Morgan Hurd sarà premiata da Nadia Comaneci. Lara Mori è 12esima (54.165). Angelina Melnikova è sprofondata, Giulia Steingruber attardata.

02.59 NIENTE DA FARE PER MAI MURAKAMI! 14.233 AL CORPO LIBERO, 54.699 DI TOTALE, perde il bronzo per un decimo dalla Eremina che sale sul terzo gradino del podio.ù

02.58 Lara Mori ottiene 12.266 alla trave, 52.165 il suo totale che vale il 12esimo posto! Per la top ten servivano 1.2 punti in più, oggettivamente non alla portata dell’azzurra che è stata strepitosa, ha chiuso nella prima metà della classifica. BRAVISSIMA ALLA PRIMA FINALE MONDIALE, domenica la vedremo al corpo libero con Vanessa Ferrari.

02.56 Lara Mori non cade come in qualifica, qualche piccolo squilibrio ma l’entrata, la serie e il costale sono ben fatti, anche l’uscita in doppio e mezzo c’è. Aspettiamo il punteggio mentre inizia l’esercizio Mai Murakami.

02.55 Ora sale Lara Mori alla trave! L’azzurra lotta per la top ten!

02.54 Si lotta ancora per il bronzo. Mai Murakami con 14.300 scavalcherebbe Elena Eremina: la giapponese ha le carte in regola per farlo.

02.53 Attendiamo l’ufficializzazione ma Morgan Hurd tra cinque minuti sarà la nuova Reginetta della Polvere di Magnesio. il titolo iridato rimane negli USA grazie all’interprete meno attesa, quella che sembrava essere in maggiore difficoltà. La ginnasta con gli occhiali ci è riuscita sconfiggendo Ellie Black in casa per un solo decimo. E’ stata una finale tiratissima e davvero spettacolare.

02.52 MORGAN HURD E’ CAMPIONESSA DEL MONDO. Impossibile che Mai Murakami faccia 14.800 al corpo libero, sono punteggi da Simone Biles e con il vecchio codice dei punteggi.

02.51 NON BASTAAAAAAAAAAAAAAA! ELLIE BLACK E’ DIETRO DI UN DECIMO! 13.433 al corpo libero, totale di 55.132 e un decimo peggio di Morgan Hurd che ora è a un passo dal titolo mondiale!

02.50 UN ESERCIZIO DA CAMPIONESSA DEL MONDO PER ELLIE BLACK! PUBBLICO IN PIEDIIIIIIIII! BASTERA’ PER BATTERE MORGAN HURD?

02.50 Due avvitamenti e mezzo e doppio salto raccolto in prima diagonale, perfettamente stoppato. Due avvitamenti avanti e salto avanti raccolto in seconda con leggero passo in avanti. Due avvitamenti stellari in terza, piantati per terra! Spettacolareeeeeeeeeeee!

02.47 Melanie De Jesus ottiene 13.233 e il suo totale è di 54.132, terzo posto e probabilmente addio medaglia. L’errore nell’ultima diagonale è stato decisivo. Ora si prepara Ellie Black che si gioca il Mondiale! Momento di tensione nell’Arena, tutto il pubblico è per lei!

02.45 Passo in avanti sullo Tsukahara teso, perfettamente stoppato lo Tsukahara raccolto, sporca la terza diagonale e in quarta mette un piede fuori pedana indietreggiando sul doppio raccolto. Errore gravissimo della francese che potrebbe averci lasciato la medaglia!

02.43 Infatti Eremina si ferma a 13.600 e ottiene un complessivo 54.799, è alle spalle di Morgan Hurd (55.232). Ora è il turno di De Jesus.

02.41 Bell’esercizio di Elena Eremina, tiene bene le diagonali e si vede una buona artisticità. La russa ha fatto davvero il suo, ma prendiamo un 14 per superare la Hurd sembra davvero arduo.

02.40 Hurd ottiene un buon 13.733 al corpo libero e totalizza un complessivo 55.232: basterà per l’oro? Giulia Steingruber 14.700 al volteggio e totale di 53.666, bordata anche di Ellie Seitz sugli staggi (53.465).

02.37 Morgan Hurd non incanta al quadrato, ci sono delle sbavature. Tsukahara avvitato in prima, Tsukahara carpiato in seconda ma si sbilancia indietro e inarca il tronco per non cadere. Discreta la parte artistica ma non esaltante, piede fuori pedana sul salto teso con due avvitamenti in terza diagonale, bellissimo il doppio carpio conclusivo.

02.35 L’ordine di rotazione al corpo libero: Hurd si esibisce per prima seguita da Eremina, De Jesus, Black. Murakami per ultima. Lara Mori sarà l’ultima a salire sulla trave.

02.32 Dunque Black, Hurd, Eremina andranno al corpo libero proprio come De Jesus e Murakami. Ellie Black gareggia in casa sostenuta da 15000 spettatori che sognano un clamoroso titolo iridato, la statunitense Morgan Hurd vuole tenere il titolo nel suo Paese, Elena Eremina sogna di riportare l’oro in Russia dopo 7 anni dall’epopea di Aliya Mustafina. Chi è più forte al corpo libero? Sulla carta Black ha qualcosa in più ma Hurd può comunque recuperare quei due decimi, Eremina non è eccezionale al quadrato. Ci si gioca tutto all’ultimo rotazione, non succedeva da tempo immemore!

CLASSIFICA DOPO TRE ROTAZIONI. Ellie Black davanti a tutte con 41.699, due decimi di vantaggio su Morgan Hurd (41.499) e mezzo punto su Elena Eremina (41.199): saranno loro tre a giocarsi il titolo iridato al corpo libero. Per le medaglie vanno tenute in considerazione anche Melanie De Jesus (40.899) e Mai Murakami (40.466). Lara Mori è ottima nona (39.899) e ora andrà alla trave ma acciuffare la top eight (e il diploma sembra difficile, speriamo per la top ten.

02.29 INCREDIBILEEEEEEEEEE! I GIUDICI LA GRAZIANOOOOOO. Lo squilibrio è stato giudicato solo come tale, l’attrezzo è stato solo sfiorato con la mano e non toccato! Ottiene 12.866 e balza al comando con 41.699, ha due decimi sulla Hurd e cinque decimi sulla Eremina!

02.28 Qui si è davvero deciso un pezzo di Mondiale. Attendiamo il punteggio della Black per dare la classifica parziale dopo tre rotazioni.

02.27 Ovazioni sul salto avanti carpiato e sul flick teso. Poi il silenzio. Sul salto avanti si sbilancia gravemente, tocca il legno con la mano e perde un punto. I sogni dorati di Ellie Black sembrano essersi spenti qui. Probabilmente lotterà “solo” per una medaglia ma dovrà superarsi.

02.24 I giudici sono davvero tosti alla trave in questo Mondiale: 12.433 per De Jesus che sale a 40.489, in terza posizione a sei decimi dalla Hurd. Ora è tutto nelle mani di Ellie Black, chiamata dallo speaker e sostenuta da 15000 spettatori! SI DECIDE UNA FETTA DI MONDIALE!

02.23 Il punteggio della De Jesus tarda ad arrivare. Ed Ellie Black si sta raffreddando…

02.19 Buona prova di De Jesus che ha preferito andare sul tranquillo ed evitare la caduta, piccolo squilibrio sulla serie dietro. Buona l’uscita in doppio carpio, attesa per il punteggio: la francese si gioca l’oro! Nel frattempo Melnikova cade anche dal Tabac al corpo libero, è una serata no per la russa.

02.17 Elena Eremina con le unghie e con i dentiiiiiiii! 13.133 per la russa sue 10cm, sale a 41.199 a soli 3 decimi dalla Hurd e con 7 decimi di vantaggio sulla Murakami. Ora occasione d’oro per De Jesus, può davvero fare la differenza. Il Mondiale è più incerto che mai prima dell’ultima rotazione.

02.17 Steingruber ottiene 13.533 al corpo libero e al volteggio potrebbe risalire ulteriormente la classifica ma recuperare 2 punti per il podio è quasi impossibile.

02.13 Morgan Hurd ottiene un soffertissimo 12.666 alla trave e allunga di sei decimi sulla Murakamin (12.000 causa caduta). Ora però l’americana presta il fianco ai possibili attacchi di De Jesus e soprattutto Black: è una gara bellissima ed equilibrata, il livello non è altissimo ma lo spettacolo non manca.

02.11 Prova di carattere di Morgan Hurd, eccezionale uscita in Tsukara, qualche sbavatura sull’attrezzo e uno sbilanciamento ma l’americana ora ha preso fiducia e ci crede davverooo! Vedremo come risponderanno Black e De Jesus.

02.10 MORIIIIIIII! Bellissimo esercizio alle parallele con un gran RIcna e un bel Tarzan, l’uscita in doppio teso e un ottimo 13.466 come in qualifica! L’azzurra è in linea per entrare nella top ten, dipenderà tutto dalla trave!

02.06 PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOO! MURAKAMI E’ CADUTAAAAAAAAAAAAAAA! Le sue speranze di oro si spengono qui, incredibileeeeee! Ora è il turno di Morgan Hurd, può spaccare la gara in attesa di De Jesus e Black.

02.05 Murakami sale sulla trave, momento decisivo…

02.00 Ora le quattro big andranno alla trave, Lara Mori sugli staggi. Melnikova e Steingruber al corpo libero ma ormai è troppo tardi.

CLASSIFICA A META’ GARA: Ellie Black e Morgan Hurd sono al comando con 28.833, hanno quattro decimi di vantaggio su Melanie De Jesus e Mai Murakami (28.466 per entrambe), più attardata Elena Eremina (28.066). Lara Mori è eccellente nona (26.433).

01.57 Per Melnikova 12.433. Manca il libero di Moors, attenzione che domenica è in Finale.

01.56 Ellie è tutta concentrata in se stessa, il pubblico sembra non distarla. Ci crede davvero, vuole l’oro! E’ una battaglia a 4 monumentale, siamo a metà gara. Il punteggio di Melnikova tardi ad arrivare ma non è più un fattore.

01.55 BLAAAAAACK! INVOCATA DA TUTTA L’ARENA CONFEZIONA UN SUPER ESERCIZIO! 14.233 alle parallele per la canadese, appena esce il punteggio sale il boato dagli spalti. Balza in testa con 28.833 alla pari con la Hurd e con quattro decimi su De Jesus e Murakami. Una battaglia pazzesca, e la Eremina non molla la presa!

01.53 De Jesus ottiene 14.000 e la francese sale a 28.466, stesso punteggio di Murakami a quattro decimi da Hurd. Ora Ellie Black sugli staggi per chiudere la rotazione delle big.

01.52 PERDIAMO UNA PROTAGONISTA! Angelina Melnikova è caduta dalla trave sul wolf, il resto non può bastare per tenerla in gara! Veramente incredibile, la rincorsa alle medaglie è quasi impossibile.

01.50 Per il momento non è la giornata di Giulia Steingruber: 12.400 alla trave, 25.333 di parziale. La svizzera è lontana 3 punti dal podio, rimontarli tra corpo libero e volteggio sembra davvero arduo.

01.48 E infattiiiiiiiii! Solo 14.200 per Eremina che lascia sul piatto almeno otto decimi causa sbavature, doveva fare la differenza e invece perde contatto da Morgan Hurd. La russa ottiene 28.066, ora vediamo come ribatterà Melanie De Jesus sull’attrezzo a lei più congeniale.

01.48 Eremina si mette in luce con la combinazione Nabieva-Pak, piccole imprecisioni sullo Stalder, grande uscita ed esercizio notevole. Può volare ma non uscirà un 15.

01.47 Ora la grande attesa per Elena Eremina che ha vinto le qualifiche alle parallele e se dovesse sfondare il muro dei 15 punti anche oggi ribalterebbe la classifica.

01.45 Ecco la staffilata di Morgan Hurd! L’american risponde prontamente, porta in gara un esercizio di assoluto rilievo e ottiene 14.300 che le servono per salire su 28.833 con quattro decimi di vantaggio su Mai Murakmi (28.466).

01.41 Murakami ottiene un cruciale 13.800, fondamentale in un all-around. Si è ben difesa, conta tutto per puntare al titolo sui quattro attrezzi. Ora vediamo la risposta di Morgan Hurd.

01.40 Grande attesa per il punteggio della Murakami, è un momento decisivo della gara! Intanto anche Varinska si chiama fuori dai discorsi con un modesto 11.366 alla trave.

01.38 Bel Ginger dopo la piantata, eccellenti gli Jaeger, passaggio allo staggio basso non perfetto, Tsukahara con un avvitamento in uscita. Parallele eccellenti di Murakami! La giapponese davvero vuole il titolo!

01.36 Un avvitamento per Lara Mori al volteggio che ottiene 13.433. Ora un momento decisivo con Mai Murakami alle parallele mentre Derwael ha sporcato troppo alla trave (caduta) come da pronostico dopo il punteggione alle parallele: solo 11.633 per la belga che si chiama fuori da ogni discorso che conta.

01.34 INIZIA LA SECONDA ROTAZIONE.

01.30 Intanto le ragazze si riscaldano agli attrezzi.

01.29 La seconda rotazione prevede che Black, Murakami, Eremina, Hurd e De Jesus vadano al volteggio. Melnikova e Steingruber alla trave. La nostra Lara Mori al volteggio.

01.28 E’ una battaglia totale, nessuna ha preso in mano il pallino delle operazioni, può succedere di tutto. Le big sono tutte lì, nessuna dà l’impressione di spaccare. Melnikova ed Eremina hanno però dato dei segnali di cedimento, Murakami e Black sono belle aggressive, Hurd è molto viva ma non sembra avere la testa giusta, De Jesus sorride ed è grintosa. E poi l’esperienza di Steingruber che parte lontanissima ma tra corpo libero e volteggio può recuperare tutto.

01.27 CLASSIFICA DOPO LA PRIMA ROTAZIONE. La belga Nina Derwael è al comando con un vertiginoso 14.966 alle parallele ma non sarà un fattore per il podio salvo sorprese. Tutte le big dal volteggio sono lì: Mai Murakami 14.666, Ellie Black 14.600, Morgan Hurd 14.533, Melanie De Kesus 14.466. Più attardata Elena Eremina che paga il mezzo avvitamento in meno rispetto alle rivali (13.866). Angelina Melnikova si ferma a 13.775 alle parallele, Giulia Steingruber solo 12.933. Lara Mori è 13esima dopo il corpo libero (13.000).

01.25 CONCLUSA LA PRIMA ROTAZIONE.

01.23 Per Melnikova ottiene solo 13.775 sugli staggi, la gara si fa difficile per la russa che butta via un punto sull’attrezzo da lei preferito. La rincorsa verso le medaglie è complicata. Yan Wang cade dalla trave.

01.20 Melnikova commette una grave indecisione sulla verticale poco prima dell’uscita e questo inciderà tantissimo sul suo punteggio. Un vero peccato perché l’esercizio della russa era stato di buon livello per il resto. La russa fatica a tenere una gara di alto livello per tutta la sua durata.

01.18 Giulia Steingruber ottiene soltanto 12.933 alle parallele, la rincorsa della svizzera si fa difficile. Ora Melnikova alle parallele, ci attendiamo un punteggione.

01.16 Intanto tutte le big hanno finito la loro rapida rotazione al volteggio, ci stiamo avviando verso la chiusura della prima rotazione.

01.15 Lara Mori oggi si ferma a 13.000 a causa di alcune sbavature in fase di atterraggio dalle varie diagonali. La toscana ottiene mezzo punto in meno rispetto alla qualifica, oggi era importante riprovarci per prendere le misure in vista della Finale di domenica. Doppio salto teso in prima con piccolo saltello dietro, ottimo doppio avvitamento e teso, Tsukara in terza e il triplo in chiusura con passo in avanti molto vistoso. Difficoltà di 5.4, due decimi meno della qualifica.

01.14 Melanie De Jesus piazza un bel dty, leggermente storta all’arrivo ma il suo esercizio vale 14.466, due decimi meno della Murakami. Intanto da annotare il 14.500 dell’ucraina Diana Varinska alle parallele, anch’ella candidata per le medaglie di specialità. Stiamo attendo il punteggio di Lara Mori al corpo libero.

01.12 Elena Eremina solo un avvitamento e mezzo, il volteggio non è il suo forte e parte svantaggiata rispetto alle rivali. Per la russa solo 13.866, dovrà davvero scatenarsi alle parallele per recuperare.

01.10 Wooooow che bomba di Derwael: 14.966 alle parallele, la Campionessa d’Europa ribadisce la sua candidatura per le medaglie di specialità mentre questa sera sarà molto difficile. Morgan Hurd con il suo doppio avvitamento ottiene 14.533, è in scia a Murakami e Black.

01.08 Murakami infatti ottiene 14.666 e supera Black di 6 centesimi. Intanto Lara Mori al corpo libero, si deve preparare per la Finale di domenica.

01.06 Bellissimo doppio avvitamento di Mai Murakami, inizia alla grande questa Finale! La giapponese vuole sognare in grande e con la Smith fuori gioco…

01.04 Eccellente 14.600 per la Black con il suo bel doppio avvitamento. Si prepara Ioana Crisan, sostituisce Ragan Smith: non ha alcuna possibilità, gareggia tra l’altro con le big…

01.02 INIZIA LA FINALE ALL-AROUND FEMMINILE! Incomincia Ellie Black al volteggio.

01.00 Intanto le ginnaste hanno iniziato il riscaldamento ma ha davvero dell’incredibile quello che è appena successo! La favorita Ragan Smith si è infortuna nel riscaldamento, storta alla caviglia e non parteciperà. Ora tutti i pronostici sono saltati. Recupererà per la Finale al corpo libero di domenica pomeriggio?

00.59 I premi in denaro della serata: 5000, 3000, 1000 franchi svizzeri per il podio. 5000 dollari per il Premio Eleganza. La vincitrice sarà premiata da Nadia Comaneci che proprio a Montreal esplose alle Olimpiadi 1976, quelle a cui prese parte anche Stefania Bucci, coach di Lara Mori.

00.58 Intanto le giurie sono nel palazzetto, tra due minuti le ginnaste inizieranno la Finale! Ricordiamo che questa sera verrà assegnato anche il Premio Eleganza sponsorizzato dalla Longines.

00.58 PAZZESCOOOOOOOOOOOO! RAGAN SMITH NON E’ IN PEDANA! NON PARTECIPERA’ ALLA FINALE! LA STATUNITENSE SI E’ INFORTUNATA NEL RISCALDAMENTO! ALLUCINANTEEEEEEEEEE!

00.57 Tutto molto semplice per l’ordine di rotazione: le prime sei della qualifica scatteranno al volteggio. Dunque Murakami, Smith, Black, De Jesus, Eremina, Hurd partiranno dalla tavola. La rimonta di Melnikova e Steingruber partirà dalle parallele. Lara Mori dovrà invece iniziare al quadrato.

00.56 L’Italia si affida a Lara Mori, 19esima in qualifica ma che oggi può puntare alla top ten. La toscana vuole regalarci una sorpresa alla sua prima finale internazionale, domenica la rivedremo anche al corpo libero con Vanessa Ferrari.

00.55 Come vedete sono davvero tante le pretendenti al titolo, è una gara apertissima al pronostico come non succedeva da tantissimo tempo. Lo spettacolo sarà assicurato.

00.54 Altri nomi in lizza per il successo sono quelli di Elena Eremina e Giulia Steingruber. La giovane russa fa leva soprattutto sulle parallele per puntare al vertice ma pagherà nella seconda metà di gara, la svizzera è fortissima al volteggio e al corpo libero. L’ex Campionessa d’Europa non sembra in grande forma fisica ma la sua esperienza è invidiabile.

00.53 Melanie De Jesus Dos Santos ha vinto il bronzo agli ultimi Europei, è quarta dopo la qualifica e punta a essere la grande rivelazione di giornata: attenzione a questa mirabolante francese, soprattutto tra staggi e volteggio.

00.52 Lo speaker sta presentando tutte le ginnaste, una per una!

00.52 Morgan Hurd è difficile da descrivere. E’ la seconda americana al via, non è quotatissima e paga dazio qua e là ma chissà che la ragazza con gli occhiali non si inventi il miracolo di giornata.

00.51 In qualifica ha deluso tantissimo Angelina Melnikova, giovane russa che ha sbagliato di tutto tra trave e corpo libero. Oggi dovrà assolutamente riscattarsi nell’unica occasione a sua disposizione per prendere una medaglia. Attenzione alla sue parallele, al quadrato è Campionessa d’Europa: se dovesse essere in palla può davvero puntare in alto.

00.50 Ellie Black è un’altra seria pretendente al titolo. Attardata di due decimi da Murakami e Smith, la canadese avrà tutto il sostegno del pubblico di casa e soprattutto ha la giusta caratura per tenere il passo in una gara di questo livello. Anche per lei è l’occasione tanto attesa, il parterre è privo dei veri fenomeni e può davvero ambire a una medaglia.

00.49 Al termine delle qualifiche c’è Mai Murakami a comandare davanti a tutti. La nipponica ha preceduto la Smith di un solo millesimo: è l’occasione della vita per la 21enne di Tokyo, quantomeno per salire sul podio. Non sarà semplice ma ora o mai più.

00.48 La favorita d’obbligo è la statunitense Ragan Smith ma dovrà confezionare la gara perfetta se vuole davvero imporsi e mantenere lo scettro negli USA (l’ultima americana a vincere è stata Aliya Mustafina nel 2010). L’impresa è alla sua portata ma non dovrà sbagliare nulla: la 17enne avrà la maturità e la lucidità per farcela?

00.47 Chi succederà a Simone Biles? Il fenomeno dell’artistica ha vinto gli ultimi tre titoli iridati (impresa mai riusciti nella storia) ma quest’anno ha deciso di riposarsi dopo aver giganteggiato anche alle Olimpiadi. In assenza dell’americana la gara si preannuncia davvero apertissima.

00.46 Questa sera si incorona la nuova Reginetta della Polvere di Magnesio, la ginnasta più completa sui quattro attrezzi. Chi sarà la nuova Campionessa del Mondo? Sarà un’autentica battaglia.

00.45 Buonanotte e benvenuti alla diretta live della Finale all-around femminile ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *