Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood si portano in testa all’Alfred Dunhill Links Championship. Nino Bertasio rimane 18°

Pubblicato

il

Cambio della guarda in testa all’Alfred Dunhill Links Championship, torneo che si tiene in Scozia su tre percorsi differenti, Carnoustie, Kingsbarns e l’Old Course di St. Andrews (dove si terrà l’ultimo giro). Ora davanti a tutti ci sono due inglesi, Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood, che hanno entrambi giocato sul primo percorso. Hatton è stato praticamente perfetto trovando un giro in 65 con sette birdie e nessun colpo perso ma ancora meglio ha fatto Fleetwood, autore di un giro spettacolare in 63 colpi con ben nove birdie, cinque dei quali nelle prime sei, e nessun bogey. Il totale, per entrambi, è dunque di -11.

Immediatamente al loro inseguimento, a -10, c’è Nicolas Colsaerts, co-leader dopo la giornata di ieri. Il belga oggi ha replicato sul percorso di St. Andrews il 67 ottenuto di ieri, con sette birdie e l’unica macchia rappresentata dal doppio bogey a metà giro, alla buca 1. Classifica corta perché alle sue spalle, ad un colpo di distanza, troviamo l’irlandese Paul Dunne, anche lui in testa dopo la prima giornata, autore di un 68, accompagnato dal tedesco Marcel Siem che invece oggi ha completato il round a St. Andrews in 66 colpi. A completare la top ten, poi, un gruppo di giocatori a -8. Si tratta dell’inglese Matt Wallace, dello scozzese David Drysdale, del tedesco Bernd Ritthammer, dello svedese Joakim Lagergren e del thailandese Kiradech Aphibarnrat.

Nino Bertasio è ancora il migliore degli italiani, stabile in 18^ posizione a -5, dopo il giro in 69 sul campo di St. Andrews, ottenuto con una gran rimonta finale, con quattro birdie nelle ultime sette. Ha perso qualcosa Luca Cianchetti, invece, che impegnato sullo stesso percorso non è andato aldilà del par, con un birdie ed un bogey ad inizio giro, rimanendo a -2 ma scendendo in 66^ posizione. A Kingsbarns, invece, Matteo Manassero ha girato in -1, per un totale di +1 che gli vale la 111^ posizione momentanea. Giro sopra par, invece, sullo stesso percorso, per Edoardo Molinari, che ha replicato il 73 di ieri per un totale di +2, stesso punteggio di Renato Paratore, che ha recuperato qualcosa rispetto a ieri girando in 69. Il taglio ci sarà domani.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianluca Santo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *