Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Nicolas Colsaerts e Paul Dunne comandano l’Alfred Dunhill Links Championship. Nino Bertasio e Luca Cianchetti al 18° posto

Pubblicato

il

Domenica ci eravamo lasciati con Paul Dunne vincitore del British Masters ed oggi ci ritroviamo con ancora lui davanti a tutti. L’irlandese, infatti, è uno dei due leader, insieme al belga Nicolas Colsaerts, della prima giornata dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo che si tiene su tre percorsi differenti: Carnoustie, Kingsbarns e l’Old Course di St. Andrews (sede dell’ultimo giro), in Scozia. Dunne ha giocato proprio su quest’ultimo percorso (ogni giocatore compie almeno un giro su ognuno dei tre campi), realizzando 67 colpi con quattro birdie, un eagle ed un bogey arrivato proprio nel finale, alla buca 17. Percorso opposto rispetto a Colsaerts (a Kingsbarns), che dopo il triplo bogey della 3 ha inanellato sette birdie, due dei quali nelle ultime due. I due sono quindi in testa a braccetto con un totale di -5.

Dietro di loro ben cinque giocatori a -4, quattro dei quali vengono dal percorso di St. Andrews, che oggi è sembrato fornire le migliori condizioni di gioco. Si tratta degli inglesi Oliver Fisher e Tyrrell Hatton, dell’irlandese Shane Lowry e del neozelandese Ryan Fox. Il quinto della compagnia viene invece dal campo di Kingsbarns ed è il francese Joel Stalter. Per trovare il primo giocatore reduce da Carnoustie bisogna scendere in ottava posizione. Si tratta dell’inglese Ben Evans, dello scozzese David Drysdale e dello svedese Joakim Lagergren, a -3 insieme ad altri sette giocatori, tra i quali anche il nordirlandese Graeme McDowell. A proposito di Irlanda del Nord, partecipa al torneo anche Rory McIlroy, che, dopo il secondo posto della scorsa settimana, non ha trovato oggi il giusto ritmo con il percorso di St. Andrews, chiudendo in 89^ posizione a +1.

Capitolo italiani. I migliori sono Nino Bertasio e Luca Cianchetti, entrambi al 18° posto a -2 ed entrambi impegnati sul percorso di Kingsbarns. Il primo ha effettuato un buon recupero nella seconda parte, con un eagle e due birdie in parte sporcati dal bogey alla 17. Andamento opposto per il giovane connazionale, che dopo un’ottima prima parte con cinque birdie ha perso terreno nel finale con un doppio bogey e due bogey. Più indietro gli altri, al momento fuori dal taglio (che in questo torneo cade al terzo giro): Edoardo Molinari, impegnato a Carnoustie, ha girato in 73, a +1, trovandosi in 89^ posizione; Matteo Manassero, impegnato sullo stesso percorso, ha invece trovato un 74 e si trova al 115° posto. Sempre a Carnoustie, infine, Renato Paratore, che ha bisogno di un miracolo per superare il cut, trovandosi in 156^ posizione con +5, frutto di un giro abbastanza difficile.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *