Seguici su

Football Americano

Football americano, Europei 2018: i convocati dell’Italia per il secondo raduno della stagione. Tanti oriundi presenti, spicca Luke Zahradka

Pubblicato

il

Prosegue il cammino dell’Italia verso gli Europei 2018 di football americano. Dopo il primo raduno di fine settembre, la Nazionale Azzurra si ritroverà alla fine di questo mese, il 28 ed il 29 ottobre, a Bologna, per una nuova serie di allenamenti sempre agli ordini dell’head coach Davide Giuliano. Il roster è anche stavolta molto corposo: sono infatti 114 gli atleti che prenderanno parte al raduno. Un numero notevole, soprattutto considerando che agli Europei andranno solo 45 giocatori.

L’intento dello staff della Nazionale però è chiaro: allargare la base, provare tanti elementi ed alla fine scegliere i migliori giocatori possibili. In quest’ottica va visto l’inserimento di tanti oriundi, ovvero atleti naturalizzati. Su tutti spicca Luke Zahradka, quarterback dei Seamen Milano campioni d’Italia ed MVP dell’ultimo Italian Bowl. Quello di Bologna è solo il secondo appuntamento e sarà seguito da altri due raduni a novembre e gennaio (con un amichevole con avversario ancora da definire).

Oltre a Giuliano, in veste sia di Head Coach che di Offensive Coordinator, lo staff azzurro comprende anche Daniele Rossi (Def. Coord.), Franco Bernardi (ST Coord.), Pietro Marotta (Video Coord./ST Coach), Luca Lorandi (QB Coach), Gianluca Ventura (RB Coach), Samuele Rigato (OL Coach), Simone Orsi (DL Coach), Aristide Marossi (LB Coach), Giorgio Gerbaldi (DB Coach) e Massimiliano Annoni (Preparatore Atletico).

L’elenco completo dei convocati

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Davide Giuliano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *