Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2017: il cambio della Ferrari di Sebastian Vettel è salvo. Verifiche più approfondite escludono problemi

Pubblicato

il

L’incubo della rottura del cambio in casa Ferrari è finito? Sembrerebbe di si. Ore di preoccupazione a Maranello per le condizioni delle componenti interne della trasmissione della vettura di Sebastian Vettel, incidentata nel corso del giro d’onore del GP della Malesia, 15° round del Mondiale 2017 di F1, nello scontro con la Williams di Lance Stroll. Un tamponamento in piena regola del pilota canadese nei confronti del teutonico del Cavallino Rampante che avrebbe potuto pagare a caro prezzo quest’episodio. I danni riportato dalla SF70H non erano di poco conto e non è un caso che i tecnici della Rossa abbiano pianificato domenica sera un rapido rientro in Italia del cambio della monoposto numero ‘5’ per le verifiche del caso.

Ebbene, dopo i primi riscontri arrivati dall’ispezione effettuata nelle ore precedenti, quest’oggi è arrivata la conferma, dopo verifiche più approfondite, che non vi è alcuna complicanza. Un sospiro di sollievo in casa Ferrari e per Sebastian Vettel che possono  presentarsi ai nastri di partenza del fine settimana di Suzuka (Giappone), 6-8 ottobre, senza temere un’eventuale penalità di cinque posizioni in griglia di partenza per la sostituzione della trasmissione. 

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *