Seguici su

Formula 1

F1: il cambio della macchina di Sebastian Vettel sembra essere intatto. Il verdetto definitivo lo darà la pista di Suzuka

Pubblicato

il

Una notizia positiva dopo un weekend nero a Sepang per la Ferrari? Sembrerebbe di si. L’incidente tra Sebastian Vettel e Lance Stroll nel giro d’onore che, oltre alle varie ironie sul web, ha alimentato grande preoccupazione circa i danni riportati dalla SF70H, potrebbe regalare un po di positività al Cavallino Rampante. Ebbene, secondo quanto riporta Sky Sport, il cambio della vettura di Maranello sembra essere intatto e non aver riportato danni. L’impatto, infatti, causato dal tamponamento di Stroll, avrebbe potuto interessare per l’appunto la zona del cambio e quindi il rischio di una sostituzione con conseguente penalità di 5 posizioni in griglia di partenza nel prossimo GP del Giappone (6-8 ottobre)

Dai primi accertamenti non ci dovrebbero essere problemi ma la risposta definitiva la darà solo la pista di Suzuka (Giappone), sede del prossimo appuntamento del Mondiale di F1 2017 (6-8 ottobre), nel corso delle prove libere 1. Tuttavia, resta l’eccezionalità di un caso che non ha precedenti. Il regolamento non prevede come ci si debba comportare in caso di incidente a gara finita e con Vettel classificato. Di norma, la sostituzione del cambio comporterebbe 5 posizioni di penalità in griglia di partenza nell’appuntamento successivo ma la macchina del teutonico, contrariamente a quel che accade di solito, non è mai arrivata al parco chiuso. Non si sa quindi, qualora la scuderia decidesse di sostituire il componente, se verrebbe comunque penalizzata o meno.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *