Seguici su

Equitazione

Equitazione, Coppa del Mondo 2017-2018: tre italiani in cerca di gloria ad Oslo, Alberto Zorzi prova a bissare il successo dello scorso anno

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017-2018 di Salto Ostacoli prenderà il via nel weekend da Oslo, capitale norvegese, che ospiterà la tappa inaugurale della competizione che aprirà formalmente la nuova stagione dell’equitazione. Ben tre italiani saranno presenti nell’appuntamento valido per il girone Europa Occidentale: si tratta dell’Aviere scelto Lorenzo De Luca, che porterà con sé Halifax vh Kluizebos e Limestone Grey, di Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e Ten Ten e del Caporal maggiore Alberto Zorzi con Conranga 3, Danique e Fair Light van t Heike.

Proprio Zorzi un anno fa fu capace di trionfare in terra norvegese nel Grand Prix di apertura della FEI World Cup Jumping, un’affermazione che lo ha proiettato alla ribalta dello scenario mondiale, mettendo in mostra il suo straordinario talento poco dopo il suo trasferimento a Valkenswaard, alla corte di Jan Tops.

Ma un’altra pattuglia azzurra scenderà in pista a Rabat nella Coppa delle Nazioni del CSIO3* del Marocco Royal Tour. La squadra italiana sarà formata dal carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta Vh Mettenhof, Antonio Maria Garofalo con Hope Van De Horthoeve, Roberto Turchetto con Baron, Marco Viviani con Igor de Muze e Matteo Zamana con Ramita Mail.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Secchi/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *