Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “A dicembre sceglierò che gare correre nel 2018. Contador è stato un grande, mi è sempre piaciuto”

Pubblicato

il

Lunga ed interessante intervista rilasciata da ciclista italiano Vincenzo Nibali al noto quotidiano sportivo spagnolo Marca, nella quale lo “Squalo dello Stretto” ha tracciato un bilancio del 2017 e delineato a grandi linee il 2018, non senza confessare di non aver stilato un calendario dettagliato.

Il messinese, raggiunto prima della recente operazione necessaria a rimuovere una placca metallica dalla clavicola sinistra, inserita all’indomani della tanto spettacolare quanto pericolosa caduta alle Olimpiadi di Rio, ha parlato del 2017 appena concluso: “E’ mancata la vittoria finale al Giro o alla Vuelta, dove ho centrato il podio: sarebbe stato eccezionale“.

Nel 2018 la sua squadra, la Bahrain Merida Pro Cycling Team, vedrà gli arrivi dello scalatore lucano Domenico Pozzovivo, dello sloveno Matej Mohoric e dell’iberico Gorka Izagirre: “Ci siamo rinforzati molto con ottimi acquisti e sono convinto che saremo ancor più competitivi nel 2018“.

Sul Mondiale 2018 di Innsbruck, che appare molto duro, fatto su misura per gli scalatori puri afferma: “Il percorso austriaco mi permetterebbe di fare la differenza, a dispetto di altri Mondiali. Farò del mio meglio per provare ad indossare la maglia iridata“.

Sul calendario di gare in preparazione alla rassegna austriaca, Nibali ha rivelato: “Deciderò a quali gare partecipare durante la riunione prestagionale che terremo a dicembre in Croazia. Al momento non so per certo a quali GT partecipare“.

Sul ritiro dell’iberico Alberto Contador, il ciclista messinese ha affermato: “Alberto è stato un grande campione. Alla Vuelta ho potuto vedere quanto affetto abbiano per lui i tifosi spagnoli. Il suo stile di corsa è sempre stato quello di dare spettacolo e questo mi è sempre piaciuto“.

Ora però è tempo di riposare anche per lo Squalo: “Presto cominceremo a pensare alla nuova stagione, l’ideale sarebbe fare un’annata da 10“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU STRADA

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *