Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali operato alla clavicola sinistra. I tempi di recupero

Pubblicato

il

Le scorie della beffarda caduta alle Olimpiadi di Rio 2016 si fanno ancora sentire non solo nell’anima, ma anche nel corpo di Vincenzo Nibali. Quest’oggi lo Squalo è stato infatti operato presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per rimuovere la piastra dalla clavicola sinistra che era stata applicata lo scorso anno dopo l’incidente in Brasile.

Il Dott. Carlo Guardascione, responsabile dell’equipe medica della Bahrain Merida, ha spiegato l’esito dell’intervento, nonché i tempi di recupero: “Nibali è stato operato con successo dal Prof. Claudio Castelli, Direttore del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia, e dal Prof. Antonino Cassisi, Responsabile del Dipartimento di Chirurgia Maxillofacciale per quanto riguarda la parte ricostruttiva estetica. Ora dovrà osservare un periodo di 8-10 giorni di riposo assoluto per consentire una perfetta guarigione della ferita“.

Insomma, un’operazione di routine arrivata a stagione agonistica ormai ultimata. Nibali si godrà ora qualche meritata settimana di vacanza, dopodiché inizierà la preparazione in vista di un 2018 in cui punterà ad essere protagonista al Tour de France, con il mirino puntato sui durissimi Mondiali di Innsbruck 2018 (clicca qui per scoprire il percorso da scalatori puri).





Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *