Ciclismo, Tour of Guangxi 2017 – Dylan Groenewegen batte Gaviria in volata, Wellens sempre leader della generale

Dylan Groenewegen ha vinto la quinta tappa del Tour of Guangxi, piccola corsa a tappe che si sta svolgendo in Cina. L’olandese è riuscito a battere Fernando Gaviria allo sprint per meno di mezza ruota, impedendo così al colombiano di infilare il poker. Oggi si è corsa la Liuzhou-Guilin, la frazione più lunga (212.2km) caratterizzata da un andamento irregolare nella seconda parte.

La vera fuga si forma al km 60 con William Clarke, Fabricio Ferrari e il nostro Daniel Oss che arrivano anche a guadagnare cinque minuti sul gruppo. Movistar Team e Quick Step Floors si organizzano per recuperare. Sulla quarta ascesa attaccano Wellens, Mollema, Roche, Poels, Harrada che vanno a riprendere la fuga e così il plotone, composto da un’ottantina di unità, entra negli ultimi 30km.

Il Team LottoNL-Jumbo si organizza e permette a Groenewegen di battere il rivale, terzo Magnus Cort Nielsen. Pierpaolo De Negri è quinto, Sonny Colbrelli settimo. Tim Wellens guida la classifica generale con 6” di vantaggio su Bauke Mollema, 11” su Nicholas Roche, 15” su Julien Alaphilippe, 18” su Hermans. Domani ultima frazione con partenza e arrivo a Guilin (168km caratterizzati dalla salita di Yanshan Hill a 40km dal traguardo).





Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dylan Groenewegen Fernando Gaviria Tim Wellens Tour of Guangxi 2017

ultimo aggiornamento: 23-10-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Champions League 2017-2018: 3a giornata. Prima trasferta per Venezia. Capo d’Orlando debutta in casa: serve una scossa!

Sollevamento pesi, Europei Junior/Under 23 2017: le punte dell’Italia non tradiscono, il movimento continua a crescere