Calcio a 5, quinta giornata Serie A 2017-2018: inedita sfida al vertice tra Cisternino e Came Dosson. In agguato Acqua&Sapone e Luparense

Luparense-Calcio-a-5-Futsal-Foto-Facebook-Luparense.jpg

Un inedito scontro al vertice caratterizza la quinta giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. A scontrarsi saranno il Block Stem Cisternino e la Came Dosson, rispettivamente terza e prima in classifica un po’ a sorpresa dopo i primi quattro turni. Entrambe hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le rivali e la Came Dosson, in particolare, ha rischiato persino di essere a punteggio pieno senza il blackout nel finale contro il Pescara.

Più agevole sulla carta l’impegno per l’Acqua&Sapone Unigross, che andrà ad Eboli a caccia della quarta vittoria consecutiva che potrebbe anche proiettare gli abruzzesi da soli in vetta alla classifica. Cercherà la riscossa immediata la Luparense, reduce da una splendida esperienza nel turno principale dell’UEFA Futsal Cup 2017-2018, ma sconfitta di recente in campionato contro il Kaos Reggio Emilia. L’avversario di turno sarà l’Italservice Pesaro, tornata sulla terra dopo due vittorie consecutive seguite dalla scoppola incassata ad opera dell’Acqua&Sapone.

Il Pescara, invece, dovrà vedersela tra le mura amiche con l’IC Futsal in un match apparentemente non proibitivo ma ugualmente insidioso, specialmente dopo il primo successo stagionale degli imolesi contro Milano. Decisamente interessante sarà anche la sfida tra Real Rieti e Kaos Reggio Emilia, entrambe attualmente nel limbo tra i piani alti e il centro classifica e smaniose di dare ulteriore linfa alle proprie ambizioni in campionato. Andrà in cerca di riscatto la Lollo Caffè Napoli, umiliata dalla Came Dosson e ansiosa di rifarsi tra le mura amiche contro la Lazio. Sfida salvezza, infine, tra Milano e Axed Group Latina, che hanno iniziato la stagione con qualche incidente di percorso di troppo e temono di restare impigliate nella parte bassa della graduatoria.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top