Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Cantù stende Cremona, Sassari cade a Torino

Pubblicato

il

Seconda giornata di gioco per il Campionato di Serie A di basket: nei due anticipi odierni non sono mancate le sorprese. La FIAT Torino ha vinto il casa contro il Banco di Sardegna Sassari per 97-92, trascinata da Vujacic e Patterson, che hanno superato i 20 punti a testa per mantenere la squadra davanti sostanzialmente dall’inizio alla fine della partita, riuscendo anche a resistere al tentativo di rimonta della Dinamo che nel finale di gara si è riportata a contatto, pur senza rientrare in maniera definitiva. Per gli ospiti ottima prestazione del solito Polonara, arrivato a quota 23 punti.

Nella seconda partita di serata, netta vittoria della Red October Cantù, che si è imposta sulla Vanoli Cremona, che in questo momento forse paga ancora qualcosa dalle avversarie di Serie A. Il 97-80 finale è emblematico di quanto successo sul parquet, con la formazione lombarda che ha preso margine nel primo parziale, segnando sempre più di 25 punti nei primi 3 quarti. Solo un calo nella produzione offensiva nel quarto quarto le ha impedito di arrivare alla tripla cifra. Chappell Jeremy è stato il miglior realizzatore del match con 24 punti realizzati, con il quintetto di Cantù che ha raggiunto la doppia cifra con tutti i suoi effettivi.

Domani altre cinque partite, mentre nella serata di lunedì si chiuderà il programma con The Flexx Pistoia – Happy Casa Brindisi. 

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *