Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 5a giornata di Serie A1: Zandalasini porta Schio in vetta. Striulli e Crippa fanno volare Lucca

Pubblicato

il

Quinta giornata della Serie A1 di basket femminile che ha visto interrompersi l’imbattibilità della Reyer Venezia. Le venete sono state sconfitte nel derby dalla Fila San Martino e sono state raggiunge in vetta dal Famila Schio e dalla Gesam Lucca, entrambe vittoriose contro Napoli e Torino. Qui di seguito le migliori azzurre dell’ultimo turno di campionato:

Cecilia Zandalasini: la miglior partita dal ritorno in Italia dopo la straordinaria e vittoriosa esperienza americana. Con la sconfitta di Venezia, Schio ha la grande occasione di ritornare in vetta ed il Famila non può lasciarsi scappare questa chance e supera in trasferta la Saces Napoli. Decisivi i 14 punti della stella della nazionale italiana, miglior marcatrice delle venete

Erika Striulli e Martina Crippa: come per Schio anche Lucca aveva la possibilità di agganciare la vetta della classifica. Le campionesse d’Italia in carica non sbagliano e dominano sul campo della Fixi Torino. La coppia Roberts-Drammeh è devastante, ma un ottimo contributo arriva anche dalle due azzurre, che chiudono la loro partita entrambe con 11 punti.

Ilaria Milazzo: non era un compito facile per Torino contro Lucca e la Fixi è rimasta in partita almeno fino a fine terzo quarto. Merito comunque va dato anche ad una Ilaria Milazzo da 12 punti e 12 di valutazione. Una buona prestazione per l’azzurra.

Olbis Futo Andrè: la giovane azzurra si conferma l’unica luce in fondo al tunnel della Treofan Battipaglia. Le campane sono ancora a quota zero punti e anche nell’ultimo turno sono state sconfitte dalla Pallacanestro Broni nonostante gli 11 punti ed un’altra prestazione importante per il centro classe 1998.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *