Seguici su

Basket

Basket, 2a giornata Serie A 2017-2018: dal remake della finale Scudetto ai due derby lombardi

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato italiano di basket che si apre il sabato sera con due anticipi. Sfida molto interessante tra la Fiat Torino e il Banco di Sardegna Sassari, due squadre che hanno iniziato bene la stagione e che vogliono ottenere la loro seconda vittoria consecutiva. L’altro anticipo di questo turno è il primo dei due derby lombardi in programma: da una parte Cantù che continua a vivere di ribaltoni societari e che ha appena fatto diventare Marco Sodini nuovo capo allenatore e dall’altra Cremona del ct azzurro Meo Sacchetti, che all’esordio ha perso un altro derby lombardo con Milano.

E’ anche la giornata che segna il remake della finale Scudetto della passata stagione. Infatti domenica a mezzogiorno si sfidano la Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trento: due squadre che hanno vinto entrambi alla prima giornata rispettivamente contro Varese e Bologna.

Una seconda giornata “formato spezzatino” con la sfida tra Brescia ed Avellino alle 17 della domenica, mentre alle 18.15 spazio a Reggio Emilia-Pesaro e Bologna-Capo d’Orlando, quattro squadre con tanta voglia di riscattare il ko del primo turno.

Il posticipo domenicale mette in scena il secondo derby lombardo di giornata: l’EA7 Emporio Armani Milano attende la Openjobmetis Varese in una grande classica della pallacanestro italiana, ma con il pronostico totalmente a favore della squadra di Simone Pianigiani.

A chiudere questo secondo turno di campionato il posticipo del lunedì sera tra la The Flexx Pistoia e la Happy Casa Brindisi.

Questo il riepilogo delle partite

TORINO – SASSARI (sabato ore 20.45)
CANTU’ – CREMONA (sabato ore 20.45)
VENEZIA – TRENTO (domenica ore 12.00)
BRESCIA – AVELLINO (domenica ore 17.00)
REGGIO EMILIA – PESARO (domenica ore 18.15)
BOLOGNA – CAPO D’ORLANDO (domenica ore 18.15)
MILANO – VARESE (domenica ore 20.45)
PISTOIA – BRINDISI (lunedì ore 20.45)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *