Atletica, Maratona di Torino 2017 – Vittoria di Alessandro Giacobazzi! Il pupillo di Stefano Baldini si impone tra lo smog

alessandro-giacobazzi-e1509279354821.jpg

Alessandro Giacobazzi ha vinto la Maratona di Torino. La 42km del capoluogo piemontese, in dubbio fino all’ultimo a causa dell’intenso smog che avvolge la Mole e dintorni, torna a parlare italiano dopo ben sette anni di dominio straniero (l’ultimo successo era stato firmato da Ruggero Pertile nel 2010). Il 21enne modenese, grande pupillo di Stefano Baldini e alla seconda Maratona della carriera, si è imposto in 2 ore e 15 minuti davanti al keniano Simon Kamau e al marocchino Youssef Sbaai. Al femminile ha invece trionfato la polacca Patrycja Wlodarczwyk davanti a Ruth Wakabu e a Claudia Marietta.

La qualità dell’aria non era assolutamente buona (valori di pm10 tra i 73 e i 93 microgrammi al metro cubo, ben superiori al limite di legge di 50) ma la passione dei 6000 runner iscritti non è stata frenata e in piazza San Carlo, sede della partenza, c’è stata grande festa fin da subito.





(foto FIDAL/Colombo)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top