Seguici su

Atletica

Atletica, Gimbo Tamberi: “Svecchiamo il prodotto”. Antonella Palmisano: “La 50km non mi interessa”. Fabrizio Donato: “Voglio Tokyo 2020 a 44 anni!”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di atletica leggera è riunita all’Acqua Acetosa di Roma per stilare i piani per la prossima stagione, mercoledì si terra una conferenza stampa in cui verranno esposte le linee guida per la ripartenza dopo i disastrosi Mondiali. In mattinata Giovanni Malagò ha dato l’in bocca al lupo agli azzurri che nel frattempo hanno rilasciato qualche spunto come riporta la Gazzetta dello Sport.

Ad esempio Antonella Palmisano, bronzo iridato a Londra sulla 20km di marcia, ha dichiarato che la 50km al femminile è uno sviluppo positivo per il movimento ma a lei non sembra interessare. Gianmarco Tamberi, indubbiamente l’uomo simbolo dell’atletica italiana, propone di svecchiare il “prodotto” e di renderlo più appetibile al grande pubblico. Filippo Tortu, la grande promessa della velocità, ha iniziato il suo percorso di studi alla Luiss di Roma (ma nella capitale si recherà solo per gli esami, ha scelto la facoltà di economia). L’eterno Fabrizio Donato invece non molla e ha promesso che cercherà di arrivare fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020 quando avrà 44 anni ma ha anche fatto sapere che Andrew Howe si sta allenando bene.





 

(foto FIDAL/Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *