Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Stefano Ghisolfi monumentale! Vittoria a Wujiang, raggiunto il top: trionfo dopo un anno!

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi è tornato a trionfare con il botto! Il 24enne torinese ha vinto la tappa di Coppa del Mondo che si è disputata a Wujiang (Cina) e ha così calcato il gradino più alto del podio dopo un anno dall’impresa dello scorso anno a Xiamen, sulla stessa parete che nel 2014 gli regalò il primo successo nel circuito.

Il Ghiso conferma così l’ottimo stato di forma che un paio di settimane fa lo avevo portato al secondo posto a Edinburgo dopo la terza piazza raccolta a Briançon a fine luglio in un stagione cominciata con la delusione degli Europei di Campitello di Fassa. Grazie a questo risultato, l’azzurro consolida il secondo posto nella classifica generale del lead e insegue il francese Romain Desgranges anche se il Campione d’Europa sembra davvero a un passo dalla conquista della Sfera di Cristallo. Oggi Stefano Ghisolfi si è imposto raggiungendo il top e battendo il giapponese Tomoa Narasaki (34) e il sudcoreano Hanwool Kim (31), soltanto quinto il già citato Desgranges (30+), presente anche il fenomeno Keiichiro Korenaga (ottavo, 24+). Gli altri italiani: Francesco Vettorata 14esimo, Marcello Bombardi 17esimo, Alberto Gotta 19esimo.

Trionfo della solita slovena Janja Garnbret nel lead femminile. Ha raggiunto il top mettendo in fila la sudcoreana Jain Kim (45+) e la francese Julia Chanourdie (36+), Claudia Ghisolfi ha concluso in 17esima posizione (28+).

Nello speed maschile successo del russo Aleksandr Shikov che ha battuto l’indiano Aspar Jaelolo (6.32 a 6.33), terzo l’altro indiano Sabri Sabri. Ludovico Fossali ha concluso al nono posto, Leonardo Gontero 13esimo, Alessandro Santoni 19esimo, Gian Luca Zodda 29esimo.

Nello speed femminile si è invece imposta la russa Iuliia Kaplina sulla francese Anouck Jaubert (7.66 a 7.73), terza la russa Elizaveta Ivanova, Elisabetta Dalla Brida ha concluso al 18esimo posto.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *