Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: le pagelle della ventunesima tappa. Volata perfetta di Trentin, Manzin sorprende, Froome cannibale

Pubblicato

il

Andiamo a scoprire i voti dei protagonisti di giornata con le pagelle della ventunesima tappa.

Matteo Trentin voto 10: uno sprint perfetto per un corridore che sta dimostrando sempre di più di avere delle doti da grande velocista. Pilotato ancora una volta in modo impeccabile dalla Quick-Step Floors, è partito al momento perfetto e ha scatenato negli ultimi metri tutta la sua potenza, diventando irraggiungibile per tutti gli altri. Una superiorità assoluta di Trentin in questa Vuelta: infatti sono arrivate tre vittorie su altrettante volate disputate. Sicuramente questa corsa rilancia in modo netto la carriera di questo atleta, che dall’anno prossimo, con la maglia dell’ORICA-Scott, potrà diventare grande protagonista anche nelle altre corse della stagione.

Lorenzo Manzin voto 8: è lui la grande sorpresa di questa ultima tappa. Il secondo posto odierno è il miglior risultato in carriera per questo 23enne francese, che in stagione aveva già dimostrato un buono spunto veloce ma solo in corse di livello minore. Oggi è stato bravo a prendere la ruota di Trentin e a sfruttare la scia per cogliere questo ottimo piazzamento. Un corridore sicuramente interessante, che potrà un giorno togliersi qualche bella soddisfazione.

Søren Kragh Andersen voto 7: arriva un altro terzo posto dopo quello di Tomares. Anche lui ha 23 anni ed ha ampi margini di miglioramento davanti a sé. Oggi è sembrato comunque un gradino sotto Trentin, ma avrà il tempo per colmare questo gap.

Sacha Modolo voto 5: alla vigilia di questa Vuelta, sulla carta, era uno dei grandi favoriti per gli arrivi allo sprint. Invece ha sempre deluso, non avvicinandosi mai alle prime posizioni. L’ottavo posto di oggi è un altro risultato negativo, per un corridore che ha delle ottime qualità, ma in queste tre settimane di corsa non è riuscito a dimostrarle. Da lui ci si aspettava sicuramente di più.

Chris Froome voto 10: è stato il padrone di questa Vuelta e lo ha dimostrato fino all’ultimo, conquistando anche la maglia verde. Il britannico è stato un vero cannibale, non lasciando nemmeno questo risultato agli avversari. Ha disputato la volata finale e ha centrato un 11° posto che gli è valso il primato nella classifica a punti. Una Vuelta dominata dal primo all’ultimo giorno per questo incredibile campione.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Unipublic/Photogomez Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *