Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017, la tappa di oggi (7 settembre): salite a ripetizione, c’è spazio per guadagnare terreno

Pubblicato

il

Diciottesima tappa della Vuelta a España, 169 km da Suances a Santo Toribio de Liébana. Tappa di media montagna adatta agli attacchi da lontano. Dovranno stare ben attenti però anche gli uomini di classifica, visto che ci avviciniamo sempre più al gran finale.

Altimetria

Si parte da Suances e nei primi 100 km sono presenti diversi saliscendi. Poi si entra nel vivo della tappa con tre salite in successione: Collada de Carmona, 4.8 km al 7.2% medio, Collada de Ozalba 6 km al 6.6% medio e Collada de la Hoz, 7 km al 6% medio. Discesa e circa 15 km di falsopiano per imboccare lo strappo finale di Alto de Santo Toribio de Liébana, salita di 3.2 km con una pendenza media del 6.4%.




Favoriti

Guardando la frazione con occhi da tifosi, l’arrivo sembrerebbe ideale per un Gianni Moscon che sembra essere davvero in formissima. Da seguire anche Matteo Trentin: tappa da classiche, potrebbe arrivare un mostruoso poker (magari però andando in fuga da lontano). In chiave uomini di classifica si muoverà sicuramente Alberto Contador, che va a caccia dell’ultima vittoria della carriera. Molti comunque i nomi da seguire: ci proverà anche Vincenzo Nibali?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *