Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2017: Alberto Contador sarà l’alleato di Vincenzo Nibali per sfiancare Froome?

Pubblicato

il

I due corridori più combattivi di questa Vuelta a España sono sicuramente Vincenzo Nibali e Alberto Contador. Entrambi hanno dimostrato il loro carattere in salita, provando sempre a staccare gli avversari con una serie quasi infinita di attacchi. I due hanno motivazioni diverse, infatti lo Squalo sta cercando in tutti i modi di scardinare la leadership di Froome, mentre il Pistolero, dopo un inizio difficile, cerca il riscatto puntando al podio. Tra i due però si potrebbe creare, nelle prossime tappe, un’alleanza in corsa, che permetterebbe ad ognuno di raggiungere i propri obbiettivi.

Nella tappa odierna Contador è stato ancora uno dei primi ad attaccare e Nibali ha provato subito a prendergli la ruota, senza però riuscirci in modo efficace. Questa situazione potrebbe ripresentarsi nelle prossime tappe e a quel punto Nibali non potrà più farsi sorprendere. Infatti, per lo Squalo, Contador potrebbe essere una risorsa preziosissima, l’uomo giusto per provare a conquistare questa Vuelta. Entrambi saranno costretti a dare il tutto per tutto per cercare di ribaltare l’attuale classifica e se si aiuteranno a vicenda potrebbero riuscirci.

Pensare che un solo corridore possa mettere in difficoltà Froome e il Team Sky risulta difficile al momento, ma in due le cose cambierebbero. Infatti una coppia di grandi campioni come Nibali e Contador, non a caso gli unici due corridori in attività ad aver conquistato tutti e tre i grandi giri, potrebbe far saltare il banco. Servirà dunque un’alleanza in corsa tra i due e una serie di attacchi concordati e pianificati. Per Nibali vincere questa Vuelta da solo sarà molto difficile, ma avere insieme a lui una pedina come Contador, oltretutto in piena corsa per il podio, potrebbe cambiare tutto e regalare al siciliano un successo che avrebbe dell’incredibile.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *