Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – L’Italia torna in campo! Sfida al Giappone, serve la vittoria per puntare al podio

Pubblicato

il

L’Italia ora sogna il risultato di prestigio nella Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Dopo il giorno di riposo e il trasferimento da Nagoya a Osaka, gli azzurri tornano in campo per affrontare il Giappone: alle ore 12.15 la nostra Nazionale se la dovrà vedere con gli arrembanti padroni di casa che saranno sostenuti da un pubblico davvero molto caloroso nonostante le prime due uscite siano state fallimentari (doppia sconfitta per 3-0 contro USA e Francia).

L’Italia è invece reduce dalla roboante vittoria sul Brasile: il successo contro i Campioni Olimpici ha alzato notevolmente il morale in seno al gruppo azzurro che ora vuole proseguire nel proprio momento positivo e continuare a sognare un podio assolutamente alla portata. I ragazzi di Chicco Blengini stanno per concludere un’estate molto complicata iniziata con l’ultimo posto in World League e proseguita con l’eliminazione ai quarti di finale degli Europei: proprio per questo motivo un risultato importante nella prestigiosa competizione organizzata dalla FIVB sarebbe fondamentale per i nostri colori anche in vista della prossima annata.

Sulla carta il Giappone è inferiore a questa Italia, anche se non perfettamente in salute, ma non bisogna sottovalutare una formazione sempre molto combattiva e arcigna, capace di lottare su tutti i palloni e davvero mai doma, forte in ricezione e capace di qualche fiammata in attacco. Soprattutto gli azzurri non dovranno commettere tanti errori come invece si è visto contro Iran e Brasile perché i nostri avversari potrebbero approfittarne da un momento all’altro sospinti dai propri supporters.

Il loro giocatore simbolo è indubbiamente Yuki Ishikawa (volto bene noto in SuperLega) ma attenzione ai vari Dekita e Yanagida che potrebbero davvero impensierirci. L’Italia risponderà con quello che ormai è il sestetto titolare consolidato con Simone Giannelli in cabina di regia, Luca Vettori opposto, Filippo Lanza e Oleg Antonov di banda, Daniele Mazzone e Matteo Piano al centro, Massimo Colaci e Fabio Balaso i liberi. Ottenere i tre punti ci permetterebbe di entrare nel weekend decisivo per giocarci il tutto per tutto: contro Francia e USA in palio il podio e anche qualcosa in più.



 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *