Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – L’Italia surclassa la Francia! Vettori trascina gli azzurri, si lotta per il podio!

Pubblicato

il

L’Italia continua a macinare vittorie alla Grand Champions Cup 2017 di volley maschile e conquista il terzo successo consecutivo sconfiggendo la Francia per 3-1 (21-25; 25-20; 25-22; 25-21). Gli azzurri, dopo aver messo sotto Brasile e Giappone, agganciano proprio i Campioni Olimpici (oggi vittoriosi al tie-break sugli USA) al primo posto in classifica: siamo davvero molto vicini al podio ma il trionfo finale è davvero molto difficile (dovremmo sconfiggere gli Stati Uniti con punteggio netto e sperare che i verdeoro lascino due set ai nipponici).

La nostra Nazionale ha giocato una partita discreta contro i transalpini, privi delle stelle più importanti (Ngapeth, Le Roux e Grebennikov) e scesi in campo addirittura senza la diagonale titolare (Toniutti-Boyer). Nonostante una formazione rimaneggiata, i ragazzi di Tillie sono riusciti a vincere il primo set sfruttando il grande turno in battuta del centrale Chinenyeze ma in seguito gli uomini di Chicco Blengini si sono prontamente rialzati e hanno messo sotto gli avversari alzando il livello di gioco in tutti i fondamentali.

Luca Vettori è letteralmente scatenato in questo torneo e si conferma in grandissima forma: 24 punti con il 60% in attacco per il nostro opposto, abile a trascinarci e a fare la differenza da ogni zona del campo. Prestazione di qualità anche da parte degli schiacciatori Filippo Lanza e Oleg Antonov (14 punti a testa), va in doppia cifra anche il centrale Daniele Mazzone (10 punti, 2 muri e 2 aces che fanno al differenza nel quarto set) affiancato da Matteo Piano (4 muri), regia impeccabile da parte di Simone Giannelli, Massimo Colaci il libero.

Alla Francia non sono bastati i 21 punti del nuovo opposto Jean Patry, 11 marcature a testa per lo schiacciatore Trevor Clevenot e il centrale Barthelemy Chinenyeze (4 muri), ha faticato l’altro martlelo Thibault Rossard (7) con Antoine Brizard in cabina di regia.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *