Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017: Italia-Iran 2-3, le pagelle. Gli azzurri affondano, Vettori invisibile, Lanza ci prova, Mazzone filotto a muro

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dall’Iran all’esordio nella Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Un esordio deludente da parte degli azzurri, battuti dai persiani al tie-brek. Di seguito le pagelle dei ragazzi di coach Blengini.

 

SIMONE GIANNELLI: 5. Brilla soltanto a tratti, troppo discontinuo in cabina di regia dove alterna grandi colpi a delle fasi di difficoltà.

LUCA VETTORI: 4. Troppo sottotono, non entra mai in partita, fatica in attacco, non riesce a mettersi in luce, mette a segno soltanto 8 punti e viene sostituito dopo il terzo set.

FILIPPO LANZA: 6,5. Top scorer dell’Italia, ci tiene a galla in diverse circostanze e sorregge il peso della fase offensiva di tutta la squadra. Chiude a referto con 23 punti.

DANIELE MAZZONE: 6,5. Si mette in luce con addirittura sei stampatone, chiude con 13 punti all’attivo, gioca la sua positiva partita.

GIULIO SABBI: 5,5. Subentra a Luca Vettori dopo i primi tre set, ma anche le sue percentuali offensive sono molto basse (30%)

OLEG ANTONOV: 6. Il suo servizio è sempre una sentenza (4 aces) e in attacco riesce comunque a difendersi egregiamente chiudendo con 18 punti a referto.

MATTEO PIANO: 5,5. Commette qualche errore di troppo in attacco, si mette sì in luce con 4 muri ma è tutt’altro che perfetto.

MASSIMO COLACI e FABIO BALASO: 5. Troppe difficoltà al cospetto di Ghafour e compagni, nei fondamentali di ricezione e difesa non eccellono con continuità.

SIMONE BUTI, LUIGI RANDAZZO, LUCA SPIRITO: S.V. Subentrano solo per alcuni turni in battuta.

Non entrati: IACOPO BOTTO, FABIO RICCI.




 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *