Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, verso gli Europei 2017 – L’Italia sconfigge l’Azerbaijan in amichevole. Azzurre a Baku, Egonu, top scorer

Pubblicato

il

L’Italia è sbarcata a Baku e ha iniziato l’Azerbaijan nella penultima amichevole prima degli Europei 2017 di volley femminile che scatteranno venerdì. La nostra Nazionale si è imposta per 3-2 (10-25; 25-15; 19-25; 29-27; 17-15). Il CT Davide Mazzanti ha schierato Alessia Orro in cabina di regia, Paola Egonu opposto, Caterina Bosetti e Valentina Tirozzi di banda, centrali Cristina Chirichella e Raphaela Folie, Monica De Gennaro il libero. Dunque un cambio nel sestetto titolare tipo con l’impiego di tirozzi al posto di Lucia Bosetti.

Naturalmente la top scorer è stata Paola Egonu (25 punti),scatenate anche Folie (16), Chirichella e Tirozzi (11 a testa), alle azere non sono bastate le solite Mammadova (17) e Rahimova (16). Le due squadre si affronteranno nuovamente lunedì, poi le azzurre si trasferiranno a Tbilisi dove venerdì sfideranno la Georgia nel primo incontro della rassegna continentale.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *