Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Prima giornata da urlo: Russia, Italia, Olanda e Serbia in campo! Cosa ci aspetta oggi (venerdì 22 settembre)

Pubblicato

il

Oggi iniziano gli Europei 2017 di volley femminile. Tra Azerbaijan e Georgia si incomincerà subito col botto: ben 7 sette incontri in programma per la prima giornata della fase a gironi. Spettacolo assicurato tra Tbilisi, Baku e Ganjia: subito in campo quasi tutte le big ad eccezione della Turchia di coach Guidetti che esordirà domani contro la Bulgaria.

Si inizia all’ora di pranzo con il primo incontro tra Russia e Ucraina. Le Campionesse d’Europa, trascinate dai fenomeni Goncharova e Kosheleva, partono con tutti i favori del pronostico e non dovrebbero avere particolari problemi ad avere la meglio sulle avversarie.

Strada tutta in discesa anche per l’Italia impegnata contro la modesta Georgia, per la prima volta agli Europei. Le azzurre vogliono subito iniziare la Pool B nel migliore dei modi e portarsi subito al comando al pari della Croazia che con le big Fabris e Barun dovrebbe battere la Bielorussia con particolare disinvoltura.

La quotatissima Serbia, tra le pretendenti al titolo, non deve sottovalutare la Repubblica Ceca. Boskovic e compagne sono prive della palleggiatrice titolare e la sfida contro Havelkova e Havlickova va presa sempre con le pinze. Stesso discorso per la lanciatissima Olanda, vicecampionessa d’Europa che ha perso coach Guidetti ma che con fenomeni del calibro di Sloetjes, Dijkema e Van Dijk punta al bersaglio grosso: il match contro il Belgio di Van Hecke va preso con le pinze.

Parte con tutti i favori del pronostico anche l’Azerbaijan di Polina Rahimova che vuole subito scatenarsi contro la modesta Ungheria, nello stesso girone sfida incerta tra Polonia e Germania, sulla carta l’unico incontro un po’ aperto della giornata ma con le tedesche favorite.

 

VENERDÌ 22 SETTEMBRE:

13.30     Ucraina vs Russia (Pool C, a Baku)

15.00     Italia vs Georgia (Pool B, a Tbilisi)     diretta tv su RaiSport, diretta live scritta su OASport

15.00     Serbia vs Repubblica Ceca (Pool D, a Ganja)

16.00     Ungheria vs Azerbaijan (Pool A, a Baku)

18.00     Bielorussia vs Croazia (Pool B, a Tbilisi)

18.00     Paesi Bassi vs Belgio (Pool D, a Ganja)

18.30     Polonia vs Germania (Pool A, a Baku)




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *