Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – L’Italia vince il girone, si qualifica ai quarti di finale e ai playoff se… Tutte le combinazioni e i possibili avversari delle azzurre

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto le prime due partite agli Europei 2017 di volley femminile. A Tbilisi le azzurre hanno sconfitto la Georgia (3-0) e la Bielorussia (3-1) confermandosi al primo posto nella Pool B alla vigilia dell’ultimo incontro, in programma domenica 24 settembre (ore 18.00) contro la Croazia.

La nostra Nazionale è già certa della qualificazione alla fase a eliminazione diretta ma non è ancora sicura del primo posto nel girone che garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale senza passare dai playoff. Scopriamo tutte le combinazioni e i risultati necessari affinché l’Italia ottenga il primato.

 

L’ITALIA VINCE IL GIRONE E SI QUALIFICA AI QUARTI DI FINALE SE:

  • Batte la Croazia con qualsiasi risultato
  • Perde con la Croazia al tie-break

 

L’ITALIA E’ SECONDA E ACCEDE AI PLAYOFF SE:

  • Perde 3-0 o 3-1 con la Croazia

 

Nel caso in cui l’Italia vincesse il girone allora si qualificherebbe direttamente ai quarti di finale, in programma giovedì prossimo (orario da definire). Affronteremmo la vincente del playoff tra la seconda della Pool D (verosimilmente l’Olanda) e la terza del nostro girone (proprio la Croazia, a meno che la Bielorussia non perda clamorosamente con la Georgia).

Nel caso in cui l’Italia finisse seconda dovrebbe passare dai playoff (martedì 26 settembre, orario da definire) contro la terza classificata della Pool D (verosimilmente la Repubblica Ceca) e poi passare dai quarti di finale (giovedì, orario da definire) contro la vincitrice della Pool D (molto probabilmente la Serbia).




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *