Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – L’Azerbaijan doma la Germania e vince il girone! Padrone di casa nel tabellone dell’Italia

Pubblicato

il

L’Azerbaijan ha sconfitto la Germania per 3-1 (19-25; 25-19; 25-18; 25-18) e ha così vinto la Pool A degli Europei 2017 di volley femminile qualificandosi direttamente ai quarti di finale. Le padrone di casa hanno festeggiato davanti al proprio pubblico di Baku e torneranno in campo venerdì per affrontare la vincitrice del playoff tra Bulgaria e Germania (l’Italia è nella stessa parte del tabellone).

Le ragazze di Garayev hanno infilato la terza vittoria consecutiva e confermano la propria caratura tecnica, rimanendo ampiamente in corsa per una medaglia nella rassegna continentale. A fare la differenza è stata naturalmente il solito opposto Polina Rahimova (20 punti, 2 muri, 42% in attacco) ma oggi si sono messe in luce anche le due schiacciatrici Yelizaveta Samadova (16) e Natalya Mammadova (15), da annotare anche i 4 muri di Olena Hasanova. Alle tedesche, che ora dovranno affrontare la Bulgaria per accedere ai quarti di finale proprio contro l’Azerbaijan, non sono bastati i 26 punti dell’indemoniata Louisa Lippmann (addirittura 61% in attacco).

 

CLASSIFICA POOL A: Azerbaijan 3 vittorie (9 punti), Polonia 2 vittorie (5 punti), Germania 1 vittoria (4 punti), Ungheria 0 vittorie (0 punti).

Ai quarti di finale: Azerbaijan

Ai playoff: Polonia, Germania

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *