Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – La sfortuna colpisce l’Italia! Tra infortuni e virus intestinali, le azzurre sono in emergenza

Pubblicato

il

La sfortuna aleggia sull’Italia agli Europei 2017 di volley femminile. Le ragazze si sono presentate a Tbilisi (Georgia) senza Ofelia Malinov (la palleggiatrice titolare si è infortunata alla vigilia della partenza) e Miriam Sylla (importante schiacciatrice fermata per positività al clembuterolo) e le cose sembrano andare per il peggio.

Il giorno prima dell’esordio contro le padrone di casa, Lucia Bosetti ha risentito di una distorsione alla caviglia sinistra, ieri contro la Bielorussia a Monica De Gennaro si è bloccata la schiena dopo un movimento strano in difesa (si parla di un problema muscolare che potrebbe essere risolto in breve tempo).

Non finisce qui perché, come riporta La Gazzetta dello Sport, un virus intestinale sta debilitando la squadra. Si parla di problemi di alimentazione che stanno mettendo in difficoltà le azzurre, tra cui soprattutto la regista Alessia Orro che ieri è stata infatti sostituita dalla debuttante Carlotta Cambi. La iella sembra essersi abbattuta sulla nostra Nazionale che oggi pomeriggio scenderà in campo per affrontare la Croazia: servono due set per assicurarsi il primo posto nel girone e la qualificazione diretta ai quarti di finale con annessi tre giorni di riposo, davvero fondamentali per tutto il gruppo.




 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *