Seguici su

Ciclismo

Vodafone Milano Ride: una tre giorni dedicata al ciclismo nello storico velodromo Vigorelli

Pubblicato

il

Sulla scia di altre grandi città europee, anche Milano ha lanciato una tre giorni dedicata completamente al ciclismo. Si tratta dell’evento Vodafone Milano Ride che si svolgerà presso lo storico velodromo Vigorelli/City Life, il quale al suo interno ospiterà anche il City Village.

Saranno numerosi gli appuntamenti da non perdere dal 22 al 24 settembre: l’obiettivo è quello di attirare una vastissima platea di appassionati, dai professionisti agli amatori, passando anche per i semplici neofiti.

Particolare rilevanza avrà domenica 24 l’evento Milano Light, una gara la cui partecipazione è aperta anche alle famiglie. Inoltre, per chi volesse cimentarsi con qualche cosa di più impegnativo, ci sarà anche la Deejay100, una competizione di 100 km nel territorio milanese, aperta a tutti i tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva.

Per una competizione di questo tipo, è importante arrivare preparati. Vi consigliamo di consultare Stopcontratture.it (qui la pagina FB), un sito con informazioni e consigli sempre aggiornati sui temi dello sport e delle contratture. Potete trovare utili suggerimenti sul modo giusto di allenarsi e prepararsi ad un evento sportivo evitando infortuni muscolari,
che sono all’ordine del giorno.

Insomma, un fine settimana tutto da vivere, all’insegna di divertimento, competizione e formazione. Perché partecipare e vincere è bello, ma ancor più fondamentale è farlo nel modo giusto.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *