Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Nacra17 2017: Ruggero Tita e Caterina Banti salgono al terzo posto!

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Mondiali di vela classe Nacra17, in scena a La Grande Motte, nella Francia meridionale, il primo evento internazionale con le nuove imbarcazioni dotate dei foil. Dopo le tre regate di ieri, oggi si sono disputate altrettante prove, con risultati positivi per i colori azzurri.

Ruggero Tita e Caterina Banti hanno collezionato un sesto, un primo ed un secondo posto. L’ottima prestazione odierna ha consentito di scartare il 12 di ieri, portando i due italiani al terzo posto, con un totale di 21 punti. Il secondo posto è vicinissimo, solo due punti, occupato dagli inglesi Ben Saxton e Katie Dabson (6-5-2 oggi). In vetta alla classifica, invece, ci sono i danesi Lin Christiansen e Christian Lubeck (3-4-4 oggi), con 13 punti.

I migliori azzurri di giornata, però, sono stati Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, autori di un primo, un secondo ed un terzo posto. Una bella giornata per i due italiani, che hanno così riscattato la brutta prova di ieri, salendo fino in 14^ posizione con 33 punti. Hanno perso qualcosa, invece, Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi, dopo il 13-15-12 di oggi: i due adesso si trovano al 20° posto con 47 punti. A chiudere il quartetto di equipaggi azzurri sempre Erica Ratti e Francesco Porro, in 29^ posizione con 67 punti (12-15-18).

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Campionati Europei

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *