Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Jessica Rossi: “La crisi se la sono inventata gli altri. Vi ho abituato troppo bene”

Pubblicato

il

Nel corso dei Mondiali di Mosca brillano i fucili azzurri, verrebbe da dire, nel tiro a volo. Jessica Rossi e Silvana Stanco hanno conquistato la prima posizione nel corso delle qualificazioni della fossa olimpica, dominando letteralmente il day-1 della rassegna iridata con un 48/50 di pregevolissima fattura.

In particolare la Rossi, campionessa olimpica nel trap a Londra 2012 e due volte sul tetto del mondo a Maribor nel 2009 ed a Lima 2013, sembra essersi ritrovata dopo un periodo difficile culminato con il 6° posto dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Tuttavia la grandezza di un campione la si vede nella capacità di sapersi rialzare e riprendere il discorso da dove lo si era interrotto.

Sono in ottima forma – ha sottolineato Jessica intervista dalla Gazzetta dello Sport – Mi sono allenata duramente e nelle qualificazioni ho dato tutto quello che potevo. Sono soddisfatta, ma ora bisogna recuperare le energie e rimanere concentrati sulle gare di domani. In un Mondiale può succedere di tutto

Un risultato che allontana il momento di difficoltà vissuto dall’azzurra ma guai a parlare di “Crisi”:Ma quale crisi? Se la sono inventata gli altri. Ho letto che dopo Rio in molti hanno scritto che volevo smettere, che non volevo più sparare, che non mi piaceva più e che mi ero stufata. Tutto falso. Mai detto nulla di simile. Vi ho abituato fin troppo bene collezionando medaglie e vittorie da quando ho 16 anni: dalla coppa del mondo al Mondiale fino alle Olimpiadi ed al campionato italiano ed europeo, sottolinea la Rossi.



E ricordando l’oro agli Europei di Baku dello scorso luglio a Baku con Pellielo l’italiana ha aggiunto: “Abbiamo esordito nella fossa mista a coppie (sarà specialità olimpica a Tokyo) ed abbiamo vinto una medaglia incredibile. Poi è una bella novità che mi diverte e che mi fa gareggiare con uno come Giovanni (Pellielo).. Dobbiamo ancora migliorarci tanto ma siamo solo all’inizio”.

E poi pensando a Tokyo ha rivelato: “Vinco l’oro e poi mi prendo una pausa, magari faccio un figlio, ma poi torno al mio fucile”.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Jessica Rossi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *