Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Pietroburgo 2017: amaro ko per Paolo Lorenzi al primo turno. Damir Dzumhur si impone in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Paolo Lorenzi, testa di serie n.6, nell’ATP di San Pietroburgo (Russia). L’azzurro è stato sconfitto dal bosniaco Damir Dzumhur (n.55 del ranking) con il punteggio di 7-5 7-5 in 1 ora e 59 minuti di partita. Un vero peccato per il senese avanti in entrambe le frazioni con 3 set point sprecati nel 2° parziale.

Nella prima frazione, l’inizio di Paolo è scintillante: doppio break ed avanti 3-0. Il tennis vario ed aggressivo dell’italiano sembra far breccia nella difesa di Dzumhur che nel giro di un battibaleno si ritrova avanti 4-0. Inaspettatamente, però, si spegne la luce per Lorenzi, non più in grado di trovare il campo e risentendo della maggiore profondità, nei colpi, dell’avversario. Il recupero del n.55 del mondo è inesorabile e il pari si tramuta in realtà nell’ottavo game (4-4). Sfruttando tutte le difficoltà del tennista nostrano, il bosniaco fa la differenza nella fase calda del set strappandogli ancora una volta il servizio ed aggiudicandosi il parziale 7-5.

Nella seconda frazione si ripete più o meno il medesimo andamento. Paolino, dopo aver perso il primo turno in battuta, recupera immediatamente il break di ritardo mettendo la freccia nel quinto game. Il senese pare ritrovarsi finalmente, avendo la chance di servire per il successo del parziale. 3 palle set però non sono sufficienti per evitare il controbreak (5-5). Ancora una volta nella fase calda, l’azzurro pecca di lucidità non trovando delle soluzioni al gioco del rivale. Il dodicesimo game è quello decisivo nel quale alla prima palla match il 25enne di Sarajevo chiude la contesa.



giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *