Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Gran Prix Rabat 2017: delusione per Daniela Rotolo e Natalia d’Angelo, subito fuori nei -67 kg

Pubblicato

il

Brutto inizio per l’Italia nella prima giornata del secondo Grand Prix del 2017 delle World Taekwondo Series in programma a Rabat, torneo a cui partecipano i 32 migliori atleti di ciascuna categoria olimpica e che assegna punti pesanti per il ranking nella corsa a Tokyo 2020.

Nei -67kg, categoria in cui l’Italia schierava ben due atlete, sono arrivate due sconfitte, entrambe al primo turno, i sedicesimi di finale. C’è delusione per Daniela Rotolo, la speranza di medaglia azzurra più concreta alla vigilia anche in virtù della presenza nella top ten mondiale, eliminata subito dalla tedesca Koerndl con un pesantissimo 12-4 che non ammette repliche. L’azzurra, reduce dal bronzo alle Universiadi di Taipei, mirava a un piazzamento di prestigio per mantenere la propria attuale posizione in classifica.

Anche Natalia D’Angelo si è dovuta arrendere al primo incontro disputato: per lei il passivo di 3-1 subito dalla turca Irem Yaman è stato decisivo per determinare l’eliminazione dal torneo. Per la cronaca, nella categoria -67 kg, proprio la turca si è piazzata al terzo posto, perdendo in seguito in semifinale. L’oro è andato alla sua connazionale Nur Tatar, l’argento a Hyieri Oh della Corea del Sud e l’altra medaglia di bronzo a Ruth Gbagbi della Costa D’Avorio.

Nella giornata odierna, si sono inoltre disputate le gare delle categorie +67 kg femminili e +80 kg maschili. Nella prima, l’oro è andato alla britannica Bianca Walkden, l’argento alla serba Milica Mandic e i bronzi a Shuyin Zheng della Cina e Saebom An della Corea, mentre nella gara maschile oro al britannico Mahama Cho, argento al russo Roman Kuznetsov e bronzo al coreano e Kyo-Don In e allo sloveno Ivan Trajkovic.

Ecco il riepilogo delle medaglie della seconda giornata del Grand Prix di Mosca:

-67kg F

1 Nur Tatar (Turchia)

2 Hyieri Oh (Corea del Sud)

3 Ruth Gbagbi (Costa d’Avorio)

3 Irem Yaman (Turchia)

+67kg F

1 Bianca Walkden (Gran Bretagna) (KOR)

2 Milica Mandic (Serbia) (THA)

3 Shuyin Zheng (Cina)

3 Saebom An (Corea del Sud)

+80 kg M

1 Mahama Cho (Gran Bretagna)

2 Roman Kuznetsov (Russia)

3 Kyo-Don In (Corea del Sud)

4 Ivan Trajkovic (Slovenia)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Daniela Rotolo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *