Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Universiadi 2017: fantastica Daniela Rotolo, è bronzo nei -62 kg! La sudcoreana Jisoo Moon spezza i sogni d’oro dell’azzurra

Pubblicato

il

Il taekwondo regala una grande gioia all’Italia in occasione delle Universiadi 2017, in programma a Taipei tra il 19 e il 30 agosto. Daniela Rotolo ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria -62 kg, confermando la sua straordnaria competitività nella specialità e portando a casa un risultato di grande prestigio che valorizza la qualità della spedizione italiana in terra asiatica.

L’azzurra ha approfittato di un “bye” al primo turno per accedere direttamente agli ottavi, nel corso dei quali si è sbarazzata della statunitense Makayla Christi Gorka con un netto 25-5, dopodiché ha prevalso contro l’ungherese Evelyn Marta Gonda per 5-4 al termine di un match estremamente combattuto, guadagnandosi il pass per le semifinali. La sfida alla sudcoreana Jisoo Moon, tuttavia, le è stata fatale e si è conclusa con il successo dell’asiatica per 6-3 in seguito ad un attacco da 4 punti nel round decisivo, che ha spezzato l’equilibrio emerso nelle battute inziaiali dell’incontro.

Per la Rotolo, in ogni caso, resta la soddisfazione del terzo gradino del podio, che va a coronare un percorso di assoluto spessore, mentre la sudcoreana Jisoo Moon sfiderà la turca Irem Yaman per la conquista della medaglia d’oro.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Rotolo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *