Seguici su

Formula 1

F1, GP Singapore 2017 – Sebastian Vettel: “Manca il giusto bilanciamento”. Kimi Raikkonen: “Mi aspettavo di più dalla vettura”

Pubblicato

il

Non il venerdì del GP di Singapore che si aspettava la Ferrari. Dopo una FP1 tutto sommato normale, nella seconda sessione di prove libere le Rosse si sono classificate nella pancia del gruppo e hanno accusato un notevole distacco nei confronti delle Red Bull, apparse quasi spaziali oggi. Se Kimi Raikkonen ha combattuto con problemi di temperatura delle gomme e con una giornata opaca a livello personale, Sebastian Vettel non è stato in grado di fissare un tempo di rilievo per problemi di traffico, prima, e per un errore in uscita da curva 10 nel tentativo successivo.

Le parole di Sebastian Vettel confermano che le prime tre ore di prove libere sono state lontane dalla perfezione. “Non ho ancora trovato la giusta fiducia con la mia vettura – ammette il tedesco ai microfoni di Sky SportLa sessione non è stata ideale, direi altalenante. Quando stavo provando a completare il giro veloce ho perso il controllo della vettura e, nel complesso, non posso certo essere contento del lavoro svolto”.

Cosa vi manca per tornare nelle posizioni di testa?Il bilanciamento. Non l’abbiamo ancora trovato e abbiamo tentato diverse strade che, risultati alla mano, probabilmente non sono giuste. Servirà tempo per analizzare la situazione e pensare alle correzioni da fare. Io e Kimi abbiamo fatto fatica e dobbiamo risalire, ma c’è tempo a sufficienza“.

Pochi sorrisi anche per Kimi Raikkonen, che ha combattuto con la sua vettura in entrambe le sessioni. “Non ho avuto solamente problemi nel mandare in temperatura le gomme anteriori – spiega – Di sicuro non ho vissuto una giornata ideale, è stata dura, non tutto ha funzionato e c’è molto da migliorare”.

Gli pneumatici saranno fondamentali? “Non lo saranno solo loro, in primo luogo dovremo trovare il giusto assetto. Tutto sommato quello che stiamo cercando qui a Singapore non è diverso dal solito”.

Ti aspettavi qualcosa di più dalla tua vettura? “Sinceramente sì. La partenza di questo weekend non è stata semplice, ma domani è un altro giorno…“.

 

 

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *