Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Nebelhorn Trophy: Penny Coomes e Nicholas Buckland vincono nella danza, Kailani Craine è oro tra le donne

Pubblicato

il

Si è conclusa stamattina l’ultima giornata del Nebelhorn Trophy 2017 a Oberstdorf, in Germania, con le due esibizioni finali, il programma libero della danza e delle donne.

A scendere per prime sul ghiaccio sono state le coppie della danza, 18 in tutto, ma nessuna italiana tra loro. La vittoria è andata agli inglesi Penny Coomes/Nicholas Buckland, medaglia di bronzo agli Europei 2014, che hanno danzato sulle note di “Battle Remembered” di Yo-Yo Ma e hanno fatto registrare i loro migliori punteggi: 105.34 nella free dance e 177.13 nel totale, che ha permesso loro di conquistare la medaglia d’oro.
Argento per la coppia giapponese Kana Muramoto/Chris Reed, secondi ai Giochi Asiatici invernali quest’anno. I due hanno portato una coreografia montata sulle colonne sonore dei film “L’ultimo imperatore” e “Furyo” e anche loro sono stati autori dei personal bests: 96.63 nella free dance e 159,30 nel totale.
A completare il podio sono stati i tedeschi Kavita Lorenz/Joti Polizoakis, campioni nazionali in Germania che, sulle musiche di “Orgoglio e Pregiudizio” hanno raccolto 91.41 punti, per un totale di 152,50.

Nella seconda gara del giorno si sono esibite le donne nel loro programma libero, alla fine del quale si è confermata prima l’australiana Kailani Craine che, sulle musiche della colonna sonora del film “Moulin Rouge”, ha ottenuto 109.43 punti, per un totale di 167.45, il suo personal best.
La miglior prova nel libero, però, è stata quella della svedese Matilda Algotsson (110.10 punti, il suo best) che le ha permesso di insidiare l’oro della Craine e le ha fatto comunque guadagnare la seconda piazza.
Dopo la sesta posizione nel corto, ha ottenuto la medaglia di bronzo la svizzera Alexia Paganini che nel libero ha portato “Il fantasma dell’opera” ed è stata premiata con 102.39 punti, per un totale di 155.98, entrambi i suoi migliori risultati di sempre.





Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Kailani Craine

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *