Seguici su

Calcio

Pagelle Roma-Atletico Madrid: 0-0, Alisson fenomenale salva i giallorossi! Perotti il più pericoloso. Dzeko soffre Godin

Pubblicato

il

 

La Roma ha pareggiato 0-0 con l’Atletico Madrid nella prima giornata della Champions League 2018. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

 

AS ROMA

Alisson 8,5: Il salvatore della Roma. Compie una buona parata su Griezmann nel primo tempo e quattro miracoli su Correa (due volte), Saul e Vietto nella ripresa.

Bruno Peres 5,5: Una buona discesa, ma in difesa i pericoli arrivano dalla sua parte, vedasi l’occasione di Koke. Si riprende nel secondo tempo.

Manolas 7: Due grandissimi recuperi in velocità per il difensore greco e un salvataggio sulla linea clamoroso sul tiro di Koke a botta sicura.

Juan Jesus 5,5: Partita ordinata, ma in un’occasione Correa se lo beve nell’uno contro uno e solo una prodezza di Alisson salva la Roma.

Kolarov 5,5: Mette apprensione alla difesa colchoneros con i suoi cross, però soffre molto in fase difensiva e sbaglia qualche passaggio di troppo.

De Rossi 5: Sbaglia due facili passaggi in orizzontale che rischiano di costare caro. Da un suo errore sul calcio d’angolo finale nasce la doppia occasione di Saul.

Strootman 5,5: È poco nel vivo del gioco, potrebbe fare meglio anche in fase difensiva.

Nainggolan 6,5: Un recupero poderoso del ninja e la solita aggressività lo rendono il padrone del centrocampo giallorosso. Va vicino al gol con una bordata da fuori.

(dal 34′ st Pellegrini 6): Poco tempo per mettersi in mostra. Entra in campo con ordine e dà equilibrio.

Defrel 5,5: Generoso nei ripiegamenti difensivi per aiutare Bruno Peres, sbaglia uno stop da cui poteva nascere una grande occasione.

(dal 22′ st Fazio 6,5): Con lui in campo, la Roma passa alla difesa a 3 e si stabilizza dopo dieci minuti di grande sofferenza.

Perotti 6,5: Punta sempre l’uomo e puntualmente lo salta. È il più pericoloso della Roma, per poco non conquista un rigore.

Dzeko 5: Poco pericoloso e avulso dalla partita, complice ma marcatura asfissiante di Savic e Godin; poteva fare meglio dopo un triangolo con Strootman. 

(dal 43′ st El Shaarawy SV)

Atletico Madrid: Oblak 6,5; Juanfran 6, Godin 6,5, Savic 6, Filipe Luis 6,5; Saul 5,5, Thomas 6, Gabi 5,5 (dal 17′ st Carasco 6), Koke 6,5; Vietto 5, (dal 12′ st Correa 6,5), Griezmann 6 (dal 33′ st Gaitan 6).

(foto pagina Facebook AS Roma)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *