Pagelle Barcellona-Juventus: 3-0, bianconeri in ginocchio sotto i colpi di Messi. Dybala e Higuain faticano

Higuain-pagina-FB-Higuain.jpg

La Juventus è stata sconfitta per 3-0 dal Barcellona. Una sonora scoppola per i bianconeri nella prima giornata della Champions League, crollati sotto i colpi di Messi. Di seguito le pagelle degli uomini di Allegri.



 

 

BUFFON: 5,5. Può inventarsi poco sui gol ma tre reti incassate non sono sicuramente un buon segnale per un portiere. Si è messo in luce con un paio di interventi importanti ma poco influenti.

ALEX SANDRO: 5. Buco troppo importante sul secondo gol, manca anche in fase di spinta, poco propositivo e presente sul pezzo.

BENATIA: 5. Messi e Suarez creano troppi grattacapi, colpevole sul secondo gol di Messi, troppo fermo a tratti.

BARZAGLI: 5. Non prende in mano la difesa come dovrebbe, al centro soffre troppo spesso con le incursioni offensive dei blaugrana.

DE SCIGLIO: 6. Si rende pericoloso a inizio primo tempo con un bel tiro dalla distanza, si fa apprezzare sulla fascia ma purtroppo si infortuna poco prima dell’intervallo e deve cedere il posto a Sturaro.

(STURARO): 5,5. Gioca il secondo tempo al posto di De Sciglio ma purtroppo non è una garanzia per i compagni.

MATUIDI: 5,5. Con il passare del tempo cala il suo rendimento e non brilla particolarmente.

PJANIC: 5,5. Prova a ergersi baluardo a centrocampo ma non riesce a dare troppi palloni agli attaccanti.

DOUGLAS COSTA:5,5. Manovra bene nei primi 45′, riesce a far partire un contropiede di Dybala, crea qualche occasione ma poi non decolla.

DYBALA: 5,5. Prestazione sottotono per la stella della Juventus che perde nettamente il confronto con Messi, stenta a decollare, nel secondo tempo si spegne progressivamente. Stecca una partita davvero importante.

BENTANCUR: 5,5. Non male in un contesto di primissimo livello ma poteva fare qualcosina in più. Esce a metà secondo tempo per Bernardeschi.

(BERNARDESCHI): 6. Il suo ingresso è abbastanza positivo, prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze.

HIGUAIN: 5,5. Avvio di partita baldanzoso, nel cuore del primo tempo è anche pericoloso, poi si spegne alla distanza.

ALLEGRI: 5. Sonora scoppola al Camp Nou, lezione importante in un big match, non riesce a dare continuità alla Juventus, non trova le contromosse giuste.

 

Ter Stegen 6, Jordi Alba 6, Umtiti 6, Piquè 6,5, Semedo 6, Iniesta 6,5, Sergio 6, Rakitic 6,5, Dembélé 6,5, Suarez 6,5. Messi 7,5

 

(foto pagina FB Juventus)

WEB TV

One Reply to “Pagelle Barcellona-Juventus: 3-0, bianconeri in ginocchio sotto i colpi di Messi. Dybala e Higuain faticano”

  1. lorenzo333 ha detto:

    sempre troppo facile fare il gallo in campionato , poi in europa si vedono come stanno realmente le cose.
    Anche quest’anno la Champions se la puo’ sognare di notte

Lascia un commento

scroll to top