Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali 2017: Italia due volte ai piedi del podio tra gli Juniores

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si sono aperte a Cairns, in Australia, le competizione individuali valide per i Campionati del Mondo di mountain bike 2017 con le due gare Juniores di cross country. La nazionale italiana ha raccolto due quarti posti grazie a Juri Zanotti e Marika Tovo.

Nella competizione al maschile successo australiano per Cameron Wright, che davanti al pubblico di casa è riuscito a produrre una differenza interessante sul resto del gruppo, chiudendo con un vantaggio di 35” sullo svizzero Joel Roth, medaglia d’argento. A 40” dal vincitore si è classificato il canadese Holden Jones, che ha preceduto di soli 4” Juri Zanotti, comunque autore di un’ottima gara in cui è stato capace di far registrare il miglior tempo assoluto negli ultimi due giri del circuito. Buona prova anche per Edoardo Xillo, quattordicesimo, mentre Nicola Tafferel ha chiuso in 39esima piazza.

Lotta intensa, in campo femminile, tra l’austriaca Laura Stigger e la francese Loana Lecomte: dopo una prima parte di gara appaiate la prima è riuscita a distanziare l’avversaria e a prendere un leggero margine, che le ha consentito di conquistare la medaglia d’oro e la maglia iridata con 15” di vantaggio. 1’41” di ritardo per la svizzera Nadia Grod, terza sul traguardo e sul gradino più basso del podio. Peccato per l’azzurra Marika Tovo: 18esima dopo la partenza, ha recuperato posizioni giro dopo giro con ottimi tempi, ma la sua rimonta si è interrotta a 20” dal podio purtroppo. Dodicesima posizione finale per Giada Specia, la seconda azzurra impegnata in gara.

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter UCI_cycling

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *