Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Misano 2017 – Le previsioni meteo per qualifiche e gara: altissimo rischio pioggia sulla Riviera Romagnola!

Pubblicato

il

Previsioni meteo particolarmente ballerine in vista del weekend in cui si disputerà il GP di Misano 2017, prova del Motomondiale. I centauri tornano a girare in riva al Mar Adriatico ma il tempo non sembra essere assolutamente favorevole sulla Riviera Romagnola in quello che è uno degli ultimi fine settimana d’estate.

Le prove libere, infatti, potrebbero disputarsi sotto la pioggia che invece sembra essere scongiurata per le qualifiche con temperature attorno ai 25 °C e il sole a fare capolino sul tracciato. La situazione è però preoccupante per domenica 10 settembre, giornata delle gare: ci spingiamo infatti fino al 50% di possibilità pioggia nel cuore della mattinata e per le 14.00, orario d’inizio della MotoGP, il rischio è del 40%.

Ci sono dunque delle serie probabilità che l’acqua sia assoluta protagonista per il GP di Misano 2017: le previsioni meteo parlano chiaro anche se qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Chiaramente con asfalto bagnato o umido la situazione sarà totalmente diversa: gara flag to flag o con pneumatici rain? Sicuramente non mancherà lo spettacolo in una tappa che potrebbe essere decisiva per le sorti del Mondiale con Andrea Dovizioso e Marc Marquez in piena lotta.

 




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *