Seguici su

Motocross

Motocross delle Nazioni 2017: come guardarlo in tv e Diretta Streaming. Tutti gli orari ed il programma

Pubblicato

il

Dal 30 settembre al 1 ottobre Matterley Basin, nel Regno Unito, sarà la capitale del motocross mondiale. Sullo sterrato britannico andrà in scena la 71esima edizione del Motocross delle Nazioni, competizioni che verrà confrontarsi 39 Paesi per un totale di 117 piloti (3 per ogni squadra). Sarà la Francia a partire coi favori del pronostico, essendo la compagine impostasi nelle ultime tre edizioni e annoverante piloti eccellenti come Gautier Paulin, terzo nella graduatoria iridata della MxGP e trionfatore del GP d’Europa, il campione del mondo 2015 della Yamaha Romain Febvre, apparso decisamente in ripresa nell’ultimo scorcio di stagione, nonché Christophe Charlier, la new entry transalpina, viste le indisponibilità di Dylan Ferrandis (frattura osso scafoide) Benoit Paturel (lacerazione del fegato) e Marvin Musquin (clicca qui per saperne di più).

Tuttavia in casa Italia ci sono speranze per fare bene. La squadra tricolore, manco a dirlo, sarà trascinata da “Sua Maestà” Tony Cairoli, neo campione del mondo della classe regina (nona corona per lui). Il pilota di Patti, tornato in splendida forma in questa stagione vuol dunque portarsi a casa un altro successo prestigioso coi colori azzurri supportato da Michele Cervellin (Honda) classe 1996, che ha concluso in dodicesima posizione la sua stagione in MX2, e da Alessandro Lupino (Honda) classe 1991 e sedicesimo assoluto in MXGP. Un terzetto solido con Cairoli a recitare il ruolo del primo attore per lottare con la citata Francia, l’Olanda del fortissimo Jeffrey Herlings, compagno di marca di Tony (Ktm) e secondo nella classifica generale con 6 vittorie di tappa nel Mondiale 2017 senza sottovalutare Team Usa e i padroni di casa britannici.

Una competizione tutta da vivere in 48 ore che non godrà della diretta ma dalle differita di Eurosport2 a partire dalle ore 18.15 di domenica 1° ottobre. Di seguito il programma con OASport che seguirà l’evento con cronache ed approfondimenti. 

 

PROGRAMMA COMPLETO MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2017:

Sabato 30 settembre
10:00 MXGP Prove libere
11:00 MX2 Prove libere
12:00 OPEN Prove libere

13:30 MXGP QUALIFYING RACE
14:30 MX2 QUALIFYING RACE
15:30 OPEN QUALIFYING RACE

Domenica 1 ottobre
09:50 Group 1 Warm-up
10:20 Group 2 Warm-up
13:10 MXGP+MX2 Gara-1
14:40 MX2+OPEN Gara-2
16:08 OPEN + MXGP Gara-3

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *