Seguici su

Calcio

LIVE Milan-SPAL, Serie A in DIRETTA 2-0: Ricardo Rodriguez e Kessiè infallibili dal dischetto! I rossoneri vincono… di rigore!

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Milan-SPAL, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2017-18. Il turno infrasettimanale vedrà confrontarsi la regina del mercato estivo, attualmente quinta in classifica con tre vittorie e una sconfitta, e la neopromossa SPAL, in lieve flessione dopo un grande avvio ma capace già di mettere in difficoltà la Lazio e l’Inter nelle prime due trasferte stagionali. Dopo il passo falso all’Olimpico contro la Lazio, i rossoneri si sono riscattati in fretta, superando agevolmente l’Austria Vienna e battendo di misura l’Udinese, ed ora puntano a capitalizzare al massimo la doppietta casalinga per preservare il piazzamento in zona Champions e nutrire ambizioni da scudetto. Sul fronte opposto, gli ex Borriello (pur partendo dalla panchina) e Paloschi proveranno a giocare un brutto tiro al Diavolo e ad allontanare ulteriormente la SPAL dalle zone calde della classifica. Il calcio d’inizio di Milan-SPAL è previsto per le ore 20.45. Seguite con noi le emozioni del match con la Diretta Live su OA Sport. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER IL LIVE DI JUVENTUS-FIORENTINA
CLICCA QUI PER IL LIVE DI LAZIO-NAPOLI
CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA QUINTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A



CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

La nostra Diretta Live finisce qui! Vi auguriamo una buona serata e buon divertimento con i prossimi appuntamenti su OA SPort!

Il Milan porta a casa i 3 punti grazie a due tiri dal dischetto trasformati da Ricardo Rodriguez e Kessiè e sale al quarto posto in classifica con 12 punti, scavalcando la Lazio e avvicinando l’Inter. Per la SPAL invece si tratta della terza sconfitta consecutiva.

94′ FINITA!!! MILAN-SPAL 2-0!!!! Decisivi i penalty di Ricardo Rodriguez e Kessiè.

91′ Ancora Suso prova ad arrotondare il risultato con un sinistro dalla distanza, palla sul fondo.

90′ 4′ di recupero.

89′ Romagnoli rimedia un ingenuo cartellino giallo per un duro intervento a metà campo.

86′ La SPAL colleziona calci d’angolo ma non dà mai l’impressione di poter creare pericoli dalle parti di Donnarumma.

85′ Il Milan addormenta la partita, ora si attende soltanto il triplice fischio finale.

82′ C’è spazio anche per Locatelli, che prende il posto di un ottimo Biglia.

80′ Bonucci spazza via di testa su corner per la SPAL, ormai sul punto di arrendersi.

76′ Il Milan è in totale controllo della partita e abbassa i ritmi per risparmiare energie in vista della prossima gara contro la Sampdoria.

74′ Girandola di sostituzioni a San Siro. Tocca ora a Bonaventura prendere il posto di Calhanoglu.

70′ Tra le fila della SPAL entra Schiavone al posto di Felipe.

69′ Suso, appena entrato, prova di sinistro a giro a sorprendere Gomis. Palla alta sopra la traversa.

66′ Ormai la SPAL le tenta tutte. Schiattarella rimedia un cartellino giallo per eccesso di foga.

62′ Montella sostituisce Kalinic con Suso, primo cambio tra le fila rossonere.

61′ KESSIEEEEEEEE!!!!! RADDOPPIO DEL MILAN!!!! Kessiè trasforma il secondo penalty del match, partita in cassaforte.

60′ RIGORE PER IL MILAN!!!! Kessiè atterrato in piena area!

58′ Primo cambio per Semplici: Schiattarella prende il posto di Grassi.

52′ MATTIELLO!!! CHE OCCASIONE PER LA SPAL!!!! Un colpo di testa del terzino scuola Juve lascia di sasso l’intera difesa rossonera, eccetto Bonucci, strepitoso nel respingere la conclusione a botta sicura dell’esterno. Il Milan ora rischia grosso.

49′ CHE RISCHIO PER LA SPAL! La difesa combina un pasticcio nel tentativo di allontanare il pericolo su cross di Ricardo Rodriguez e per poco non spedisce il pallone nella propria porta.

47′ Andrè Silva imbecca Calhanoglu, ma il turco non riesce a coordinarsi bene e l’azione sfuma.

46′ Si riparte! La SPAL gestisce il primo pallone della ripresa.

SECONDO TEMPO

46′ La prima frazione si chiude con il Milan in vantaggio di un gol. Netta supremazia dei rossoneri, che trovano la rete grazie al rigore trasformato da Ricardo Rodriguez, ma la SPAL è pimpante e prova anche ad affacciarsi dalle parti di Donnarumma.

45′ 1′ di recupero.

42′ Grassi rimedia una pallonata al volto. Match interrotto per qualche minuto per le cure mediche al calciatore della SPAL.

40′ Le due compagini si allungano sul terreno di gioco e si creano varchi importanti per entrambe le squadre, ma le emozioni in questa fase latitano.

35′ Ci prova anche André Silva. Sinistro dal limite, Gomis blocca in due tempi con qualche difficoltà.

34′ ROMAGNOLI!!! Il centrale rossonero ci prova da distanza siderale, palla fuori di pochissimo.

30′ La SPAL prova ad alzare il baricentro, ma per ora il Milan riesce a contenere senza problemi il tentativo di reazione dei ferraresi.

26′ GOOOOOOOOLLLLL!!!!! RICARDO RODRIGUEZ!!!!! MILAN IN VANTAGGIO! Perfetta l’esecuzione dell’esterno rossonero, che dagli unidici metri spiazza Gomis, realizznado la rete dell’1-0.

25′ RIGORE PER IL MILAN!!!!! Gomis atterra Kalinic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proteste tra gli avversari, ma l’arbitro è irremovibile.

20′ ABATEEEE!!! CHE RISPOSTA DI GOMIS!!! Un bolide del terzino rossonero costringe il portiere ospite a compiere un intervento prodigioso per sventare il pericolo! Milan sempre più arrembante.

16′ Milan ancora pericoloso! Kalinic va al tiro, la deviazione di un difensore agevola l’intervento di Gomis.

11′ ANDRE SILVA!!! CHE OCCASIONE! Kessié con un delizioso filtrante pesca in profondità l’attaccante portoghese, che da buona posizione non inquadra la porta.

11′ Il Milan alza il ritmo e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rodriguez va al tiro, ma non inquadra lo specchio della porta.

10′ La SPAL si affiaccia nella metà campo avversaria e conquista un corner. Donnarumma in uscita sventa il pericolo.

7′ Nei primi minuti il copione è già chiaro: Milan all’attacco, SPAL pronta ad approfittare di qualche errore per ripartire in contropiede.

3′ Il Milan prova a fare la partita e a prendere in mano il pallino del gioco, ma la SPAL si difende con ordine.

1′ Partiti! Il calcio d’inizio è del Milan.

PRIMO TEMPO

20.44 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per l’inizio del match.

20.38 La SPAL non ha ancora segnato in trasferta, ma ha conquistato un punto sul campo della Lazio nella prima giornata di campionato.

20.31 Il Milan punta a incrementare il proprio bottino in classifica e a difendere il piazzamento in zona Champions, la SPAL iinvece con una buon risultato terrebbe a distanza la zona retrocessione.

20.20 Sono 32 i precedenti tra Milan e SPAL in Serie A: 19 le vittorie rossonere, 12 i pareggi, una vittoria per la SPAL.

20.13 Semplici, dal canto suo, esclude Borriello, affidandosi ad un altro grande ex, Paloschi, pronto a regalare un dispiacere ai suoi vecchi tifosi.

20.02 Montella opta per il turnover in attacco, escludendo Suso e affidandosi ad André Silva accanto a Kalinic. Spazio anche a Calhanoglu, grande protagonista in Europa League contro l’Austria Vienna.

19.53 Amici di OA Sport, benvenuti alla Diretta Live di Milan-Spal. Ecco le formazioni ufficiali del match:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Kalinic, Andrè Silva. All.: Montella.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vignati, Felipe; Lazzari, Mora, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. All.: Semplici.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Europa League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *