Seguici su

Calcio

LIVE Lazio-Napoli in DIRETTA: 1-4, azzurri scatenati! Tre gol in 5 minuti, Napoli in testa con la Juventus

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-FIORENTINA

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MILAN-SPAL

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SERIE A (TUTTE LE PARTITE)

 

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lazio-Napoli, big match della quinta giornata di Serie A 2017/2018. Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena una partita davvero spettacolare, intensa e imperdibile tra due formazioni in lotta per le posizioni di vertice: i partenopei si presentano a punteggio pieno e, dopo il pareggio dell’Inter, cercano di allungare in testa alla classifica anche aspettando il risultato della Juventus; i biancocelesti sono attardati di due lunghezze e cercano una nuova vittoria di lusso davanti al proprio pubblico.

Si sfidano due formazioni con il vizio del gol e le reti potrebbero gonfiarsi molto spesso considerando la qualità dell’attacco delle due squadre trascinate di Insigne e Immobile. Siamo di fronte a uno dei primi scontri diretti del campionato, Lazio e Napoli non vorranno assolutamente perdere punti e ci sarà grande battaglia per uscire vittoriosi dal campo. Pochi dubbi anche sulle probabili formazioni titolari, Sarri e Inzaghi dovrebbero confermare i blocchi che hanno regalato tante soddisfazioni in questo avvio di stagione.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lazio-Napoli, big match della quinta giornata di Serie A 2017/2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla con tutte le azioni e i gol. Si incomincia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI! LAZIO-NAPOLI 1-4, azzurri scatenati con tre gol in cinque minuti: Koulibaly, Callejon e Mertens rimontano il gol di De Vrij e si portano in testa alla classifica insieme alla Juventus.

90+2′ GOOOOOOOOOL! JORGINHO CONCRETIZZA IL CALCIO DI RIGORE concesso per fallo di Parolo su Zielinski.

2 minuti di recupero.

88′ Colpo di testa largo di Insigne, Napoli a un passo dal 4-1.

84′ Il Napoli abbassa i ritmi, ormai il risultato è acquisito. La partita si sta trascinando verso il finale.

81′ Mertens viene sostituito, entra Milik. Secondo cambio per il Napoli.

80′ Insigne calcia una punizione sopra la traversa.

75′ Ora la Lazio cerca quantomeno di non subire altri gol, il Napoli non ha particolari necessità di spingere. Gli azzurri sono in testa alla classifica con la Juventus, sempre avanti 1-0 sulla Fiorentina. Sarri ora pensa agli ultimi due cambi per risparmiare un po’ i suoi uomini.

72′ LAZIO SFORTUNATISSIMA! BASTA SI E’ INFORTUNATO! Costretto a uscire in barella, i biancocelesti hanno finito i cambi: giocheranno in 10 il resto della partita.

72′ Primo cambio per il Napoli. Esce Hamsik, entra Zielinski.

71′ Albiol chiude in corner il calcio di punizione dalla trequarti.

70′ Giallo per Jorginho, Milinkovic lo salta sulla trequarti e il giocatore del Napoli commette fallo. Tra pochi i primi cambi per Sarri.

67′ Possesso palla del Napoli che rallenta i ritmi, ottima circolazione della sfera a centrocampo, i biancocelesti non riescono nemmeno a intervenire.

65′ La Lazio davvero non ne ha più per reagire e ha anche finito i cambi. Il Napoli ora gioca in scioltezza e può amministrare il risultato.

Napoli in testa al campionato con 5 vittorie in 5 partite, insieme alla Juventus che sta battendo la Fiorentina per 1-0. Vediamo cosa succederà nell’ultima mezzora scarsa di questo turno infrasettimanale.

63′ Ultima sostituzione per la Lazio. Entra Lukaku, esce Milinkovic.

63′ PALOOOOOOOOOOOOOO! Insigne tira una bomba da fuori area, Strakosha devia sul legno. C’è solo il Napoli in campo, Lazio in apnea.

59′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MERTEEEEEEEEEEEEEEEEENS! RETE DA ANTOLOGIIIIIIAAAAAAAAAAAAA! Eurogol stellare, farà il giro di tutta Europa! Ha tirato di sinistro di prima intenzione da fuori area (limite sinistro), girandosi repentinamente, calcia sotto all’angolino e beffa Strakosha! Spettacolo puroooo! Il Napoli ha segnato tre gol in sei minuti e probabilmente la chiude.

58′ Ora la Lazio è davvero frastornata, ha subito due schiaffoni che li hanno messi a terra. Difficile risalire da qui, il Napoli continua a spingere e gioca sulle ali dell’entusiasmo.

LAZIO-NAPOLI 1-2.

56′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! CALLEJOOOOOOOOOOOOOON! RADDOPPIOOOOOOOOO! Uno-due micidiale del Napoli che nel giro di due minuti ha ribaltato la partita! Bella imbucata di Jorginho, Hamsik si inventa l’assist per Callejon che dentro l’area di regore fa partire un missile.

LAZIO vs NAPOLI 1-1.

54′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! KOULIBALYYYYYYYYY HA PAREGGIATOOOOOOOOOOOOO! Ghoulam batte il calcio d’angolo, Albiol calcia di prima intenzione, miracolo di Strakosha ma sulla ribattuta il difensore tira un missile da distanza ravvicinata e pareggia.

53′ Il Napoli cerca un lampo, azione tutta di prima al limite dell’area, scarico per Allan che cerca la botta, deviato in angolo.

52′ Koulibaly stacca bene su cross dalla sinistra ma non spinge troppo, Strakosha blocca agevolmente. Il Napoli sta facendo troppo poco, Mertens e Hamsik faticano a imporsi, Insigne un po’ meglio.

50′ Lulic lanciatissimo sulla sinistra su invito di Parolo in uscita da disimpegno difensivo, palla profonda per Immobile e ancora Koulibaly ci mette una pezza…

48′ Immobileeeeeeeee! In campo aperto sulla fascia di sinistra, velo stupendo di Milinkovic, cross in mezzo ma Koulibaly spazza via lamentandosi con i compagni.

47′ Controcross di Immobile sul secondo palo, nulla di fatto. La Lazio ha iniziato la ripresa in maniera decisamente più convinta, la Lazio deve recuperare lo svantaggio…

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Nell’intervallo sostituzione per la Lazio. Entra Murgia, esce De Vrij che ha avuto un risentimento alla coscia dopo il gol. Secondo cambio sempre per infortunio.

 

Tutte le partite all’intervallo:

Atalanta-Crotone 3-0

Cagliari-Sassuolo 0-0

Genoa-Chievo 0-0

Juventus-Fiorentina 0-0

Lazio-Napoli 1-0

Milan-Spal 1-0

Udinese-Torino 0-2

Verona-Sampdoria 0-0

FINISCE IL PRIMO TEMPO. LAZIO vs NAPOLI 1-0, decide De Vrij. Non succede nulla nel recupero. Primo tempo bellissimo e intenso. Lazio brava a concretizzare l’unica palla gol avuta, un palo per il Napoli oltre al miracolo di Strakosha su Callejon (il Var avrebbe comunque ravvisato il fuorigioco).

2 minuti di recupero.

45′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo fischiato fallo in attacco ad Albiol.

44′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO! STRAKOSHAAAAAA! COSA HA FATTO! Insigne pesca Callejon girato di spalle davanti al portiere, stoppa e calcia di precisione ma Strakosha si inventa il paratone! Callejon era in fuorigioco ma non era stato chiamato.

44′ Marusic aggancia un buon pallone sulla trequarti, poi di sinistro calcia dalla lunga distanza, Reina para a terra senza problemi.

42′ Hamsik in verticale ma Insigne e Mertens sono lontani, Strakosha interviene facilmente.

40′ Partita davvero frizzantina e ben combattuta da entrambe le squadre che non si sono mai tirate indietro. Solo due tiri in porta (il gol di De Vrij e il plo di Hamsik) ma che lotta in ogni zona del campo! Con questo successo la Lazio aggancia Inter e Juventus in testa alla classifica, ma manca ancora più di un tempo.

Un aggiornamento dagli altri campi.

Juventus-Fiorentina 0-0, Milan in vantaggio sulla Spal (1-0), Atalanta a valanga sul Crotone (3-0), Torino avanti 2-0 sul campo dell’Udinese, tutti gli altri incontri sono sullo 0-0.

38′ PALOOOOOOOOOOOOOO! HAMSIIIIIIIIIK! Napoli vicinissimo al pareggio, grande palla di Mertens filtrante a pescare il capitano in area, dribbling su Strakosha, Hamsik si allarga troppo, tira e colpisce il legno.

36′ Luis Alberto calcia la punizione in porta, pallone alto sopra la traversa. La Lazio è galvanizzata dopo il vantaggio e sta facendo la differenza, il Napoli non riesce a reagire come vorrebbe.

34′ Immobileeeeeeeeeeee! Milinkovic lo lancia, Ciro corre in profondità, Reina costretta a uscire ma interviene sul giocatore. GIALLO PER IL PORTIERE. Il Napoli protesta.

33′ Luis Alberto cerca Immobile su calcio di punizione, Ciro ci arriva ma non al meglio e il suo aggancio finisce fuori.

31′ Ora il Napoli deve reagire ma non è facile contro la difesa ben disposta della Lazio, passata in vantaggio al primo vero tiro in porta. Immobile ancora una volta decisivo.

29′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DE VRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIJ PORTA LA LAZIO IN VANTAGGIO! Ma la rete è tutta merito di uno scatenato Immobile che salta ad Allan al limite dell’area, entra andando via a Koulibaly, crossa in mezzo e il compagno chiude al volo beffando Reina.

27′ Palla lunga per Mertens, de Vrij ci arriva in copertura e si arrabbia con Strakosha che a suo dire doveva uscire.

26′ Insigneeeee! Tiro in porta rasoterra su invito dalla destra, bella parata a terra di Strakosha centrale. Primo tiro in porta della partita.

25′ SOSTITUZIONE PER LA LAZIO! Entra Marusic, esce Bastos che non ce la fa.

25′ Brutto fallo di Mertens su Lucas a inizio azione, ammonito.

23′ Per il momento Bastos va avanti ma Inzaghi pensa al cambio.

22′ Bastos a terra, si tocca il flessore destro. C’è aria di sostituzione.

21′ GIALLO PER RADU. Intervento falloso su Mertens che stava cercando di andare via sulla fascia.

20′ Milinkovoooooooooovic! Stop e tacco in mezzo a due a centrocampo! Fermato in maniera irregolare.

20′ Controllo e dribbling di Mertens sulla trequarti, sbaglia però il passaggio finale.

19′ Bella palla profonda per Insigne che viene anticipato da Reina in uscita. Giocata tipica della Lazio.

18′ Insigne entra in area ma un ottimo Bastos difende a meraviglia e scaccia la minaccia. La difesa della Lazio si sta comportando egregiamente, per il momento non c’è ancora stata un’occasione da rete e i tiri in porta scarseggiano ma la partita è viva e combattuta.

15′ Valutazione corretta! Reina è intervenuto sul pallone, proteste inutili. Il Var non è stato chiamato.

15′ ATTENZIONEEEEEEEEE! Reina interviene su Immobile in area, contatto molto dubbio, l’arbitro non ravvede nulla. Piovono fischi dagli spalti!

14′ Insigne punta la difesa avversaria partendo sulla sinistra ma non sfonda, la Lazio recupera ma i partenopei continuano a fare pressing alto.

14′ Lancio lungo per Mertens, de Vrij copre molto bene al limite dell’area.

13′ Lungo possesso palla della Lazio che cerca di riordinarsi in cambio e di riprendere le posizioni. Dopo un minuto abbondante però sbagliato il passaggio per Lulic, pressing poco convinto del Napoli.

12′ Pericolooooooooooooo! Azione centrale del Napoli, scambio tra Mertens e Hamsik che cerca l’azione personale in area, non riesce però nel dribbling finale e la Lazio si salva.

12′ Gioco di rimpalli, palla a Insigne al limite dell’area ma poi non riesce il passaggio.

11′ Cross lunghissimo di Ghoulam, Strakosha esce bene.

9′ Milinkoooooovic! Stellareeeeeeeeee! Una serpentina in mezzo a tre, poi allarga ma i compagni non lo supportano. Maggio ha commesso fallo ma l’arbitro non ha fischiato.

8′ Palla a Lulic sulla fascia, Maggio chiude bene e conquista anche la rimessa. Il Napoli sta faticando in palleggio, in mezzo al campo non riesce a impostare con continuità.

7′ Botta e risposta tra le due squadre che cercano di manovrare a vicenda ma non ci sono occasioni da rete. Maggio sta spingendo troppo poco, Hamsik è un po’ troppo chiuso.

6′ Calcio di punizione dalla trequarti per la Lazio, Luis Alberto la mette in mezzo, Bastos la sfiora, pallone sullo sfondo.

4′ La Lazio si sta difendendo a 5, ottima copertura dei biancocelesti che cercano di chiudere gli spazi al Napoli. Immobile però sbaglia l’apertura su Basta.

3′ Luis Alberto salta l’uomo a centrocampo ma poi viene stoppato. Sulla ripartenza Bastos commette fallo su Insigne a metà campo.

2′ La Lazio gestisce il pallone con i suoi difensori, il Napoli non pressa, palla in avanti ma Sergej tocca di mano in area.

1′ Il Napoli manovra a centrocampo, Mertens cerca di chiudere lo scambio con Insigne ma Radu recupera.

1′ Napoli subito in avanti con Callejon sulla destra, cross in mezzo, de Vrij spazza. Partenopei subito pungente.

20.47 INIZIA LA PARTITA!

20.45 Squadre in campo. Suona l’inno della Serie A.

20.42 Il Napoli ha vinto le prime 4 partite, la Lazio è attardata di 2 punti. Scontro al vertice nel campionato, in parallelo a Juventus-Fiorentina.

20.40 I giocatori sono pronti a entrare in campo, pubblico delle grandi occasioni allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Napoli, big match della quinta giornata di Serie A.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita.

19.54 Hamsik parte dal primo minuto, il Napoli si affida a Immobile e Luis Alberto in attacco, annunciato il duello con Insigne che giocherà con Mertens e Callejon, Milik out.

19.52 FORMAZIONE LAZIO:

19.50 FORMAZIONE NAPOLI:

19.45 Buonasera amici di OASport. Un’ora all’inizio di Lazio-Napoli.

 

(foto Gianfranco Carozza)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *